Grandi manovre Juve, Comolli studia il 3x2 che farebbe felice Tudor

Grandi manovre Juve, Comolli studia il 3x2 che farebbe felice TudorTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 12:58Primo piano
di Alessio Tufano

Si sa che il pepe del mercato è sempre nella coda, quando il tempo stringe e i club hanno bisogno di chiudere i propri affari con il campionato ormai alle porte, e quello della Juventus potrebbe riservare dei veri e propri botti in questi giorni. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, Damien Comolli sta lavorando su più tavoli per regalare ad Igor Tudor tre graditissimi innesti.

DOUGLAS E NICO OUT - Come è noto, la trattativa per portare Douglas Luiz al Nottingham Forest è in fase avanzata, ma il direttore generale bianconero sta cercando di portare in cassa i quaranta milioni che permetterebbero alla Vecchia Signora di non registrare una minusvalenza per il brasiliano. Comolli fa leva sulla voglia del club inglese di portare in Premier Douglas Luiz e su quella del giocatore di tornare nel campionato che lo ha visto brillare, per cui c'è ottimismo in merito ad una chiusura alle condizioni che vuole la Juve. Di pari passo si è scaldata anche la pista che potrebbe portare Nico Gonzalez all'Atletico Madrid, che a differenza del Nottingham ha in rosa un giocatore che la Juve aveva già cercato prima del suo passaggio ai Colchoneros, quel Nahuel Molina che per esperienza internazionale, e di Serie A, permetterebbe di fare un salto di qualità sulla fascia. L'obiettivo è riportare l'argentino in Italia e far sì che gli spagnoli accettino la valutazione di 30 milioni dell'ex Fiorentina, sempre per un discorso legato alle minusvalenze.

CHI POTREBBE ENTRARE - A fare da contraltare alle uscite, oltre a quello di Molina, ci potrebbero essere gli ingressi di altri due giocatori. Innanzitutto quel Kolo Muani che tanto bene ha fatto nei suoi sei mesi all'ombra della Mole, accanto al nome nuovo, sempre proveniente dalla Ligue 1 di Edon Zhegrova. Nuovo si fa per dire, visto che la Juve lo segue da tempo e lo ha visto anche in azione nella sfida Champions contro il Lille nel corso della quale David andò a segno e il kosovaro fece ammattire la difesa bianconera. In questo senso proprio David potrebbe fare da sponsor all'ex compagno, che porterebbe a Torino una classe cristallina e un'arma in più per scardinare le difese avversarie.