Il primo giorno di Douglas Luiz dopo lo strappo

Strappo ricucito, almeno per ora. Douglas Luiz si è presentato ieri alla Continassa dopo che il 24 luglio scorso ha disertato il raduno senza autorizzazione del club e senza inviare alcuna comunicazione ufficiale. La dirigenza della Juventus si è subito attivata contattando l’entourage del calciatore, intimandogli un pronto rientro e anticipando sanzioni.
Nella mattinata di ieri, dopo aver saltato i primi quattro giorni di allenamenti, Douglas Luiz si è presentato presso lo Juventus Training Center, dove c’è stato subito il confronto con i dirigenti della Vecchia Signora. I quali, gli hanno ovviamente confermato la sanzione, che sarà probabilmente uguale al compenso che il brasiliano avrebbe maturato in quei giorni di lavoro, poi gli hanno dato il via libera agli allenamenti.
Nel pomeriggio, dunque, la prima seduta agli ordini di Igor Tudor e del suo staff. Per ora il caso è rientrato, ma Douglas Luiz rimane tra i calciatori che la Juve vorrebbe cedere in questa sessione di mercato. Al momento non ci sono offerte ufficiali, ma diversi interessamenti, soprattutto da Premier League e Turchia. Ovviamente, la Juventus non scende sotto la valutazione di 39 milioni di euro, ovvero la cifra che rappresenta il peso a bilancio dell’ex Aston Villa.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
