Juve fari accesi su Hojlund, c'è il sì dello United: la carta per ingaggiarlo

Juve fari accesi su Hojlund, c'è il sì dello United: la carta per ingaggiarlo
Oggi alle 11:35Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Complice la difficoltà di prolungare il prestito di Kolo Muani., la Juve sta pensando ad altri attaccanti: tra questi Hojlund

La Juve deve rafforzare l'attacco e spuntano diversi nomi, soprattutto viste le difficoltà di prolungare il prestito Kolo Muani e con Vlahovic separato in casa. tra questi Hojlund. L'ex giocatore dell'Atalanta in realtà era nel mirino dei bianconeri già ai tempi di Giuntoli, quindi si tratta di un ritorno di fiamma. Il danese quasi sicuramente divorzierà dal Manchester United e sono vivi i contatti con la Vecchia Signora, favoriti anche dall'affare Sancho che ormai sembra in dirittura d'arrivo. Una chiave per arrivare all'attaccante di proprietà dei Red Devils è rappresentata da Douglas Luiz, centrocampista sul quale c'erano molte aspettative, ma sta per dire addio dopo una sola stagione a Torino.  

La Juve vorrebbe 40 milioni per il cartellino del brasiliano, lo scorso anno valutato 51 dall'Aston Villa, cui andarono però come contropartite tecniche Iling Junior e Barrenechea per attenuare l'esborso cash. Nelle scorse settimane, tra bianconeri e Red Devils ci sarebbe stato un accordo per uno scambio alla pari tra il brasiliano e lo stesso Hojlund. La trattativa poi non è decollata, anche perché nel frattempo la Juve ha cambiato assetto societario. La situazione potrebbe tornare d'attualità nel caso in cui Kolo Muani sfumasse, per la resistenza del Psg alle sue proposte. Comunque sia, gli inglesi potrebbero cedere il giocatore in prestito, con diritto di riscatto. Tra gli altri nomi come possibili rinforzi per l'attacco Ramos (possibile prestito dal Paris Saint Germain senza l'obbligo di riscatto) e Nunez che il Liverpool valuta 60 milioni di euro.