Juventus, finalmente una buona notizia: Bremer vede la luce. Ecco quando torna in campo
La Juventus riabbraccia presto uno dei suoi pilastri. Gleison Bremer è sempre più vicino al rientro dopo la lesione al menisco che lo ha tenuto fuori dal 27 settembre. Le ultime indicazioni sono finalmente incoraggianti: il centrale sta aumentando i carichi, risponde bene al lavoro personalizzato e procede senza intoppi.
Secondo la Gazzetta dello Sport, una prima, prudente valutazione per una convocazione potrebbe arrivare già contro il Napoli tra una settimana. Ma la data più realistica, quella cerchiata da staff medico e da Spalletti, è la trasferta di Bologna a metà dicembre, quando Bremer dovrebbe tornare definitivamente a disposizione. Per Spalletti è un ritorno pesante come il piombo: con Bremer in campo, il tecnico può davvero pensare di accelerare sulla sua rivoluzione tattica – il passaggio dalla difesa a tre alla linea a quattro, cuore del suo calcio.
Intanto, novità anche per gli altri difensori: Federico Gatti rientra oggi dopo l’influenza che lo aveva fermato a Bodo, mentre Rugani dovrà aspettare ancora almeno due settimane. La Juve, insomma, ricomincia a ricomporsi. E il rientro del suo leader difensivo è il primo mattone per la Juve che Spalletti vuole costruire.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
