Juventus-Fiorentina, le possibili scelte di Allegri: conferma per Kostic, dubbio Chiesa-Yildiz per affiancare Vlahovic

Juventus-Fiorentina, le possibili scelte di Allegri: conferma per Kostic, dubbio Chiesa-Yildiz per affiancare VlahovicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 aprile 2024, 09:10Primo piano
di Matteo Barile
Allegri si affida a Vlahovic per battere la Fiorentina all’Allianz Stadium, ma chi ci sarà accanto al serbo? Il ballottaggio tra Chiesa e Yildiz è aperto

La Juventus ha finalmente riassaporato il gusto della vittoria, battendo la Lazio nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Oggi, però, è un’altra storia. I bianconeri, infatti, si rituffano in campionato per affrontare la Fiorentina nella sfida che chiude la trentunesima domenica di Serie A. Questa gara, che si giocherà alle 20:45 nella “cornice” dell’Allianz Stadium, può essere determinante per la Vecchia Signora. Madama deve allontanare la Roma, quinta in classifica e tornata a farsi sotto di sole cinque lunghezze dopo la vittoria di ieri nel Derby. L’importanza della posta in palio è fondamentale per gli uomini di Massimiliano Allegri, che scenderanno in campo nella loro versione ormai consueta quantomeno a livello tattico.

Il collaudatissimo 3-5-2 sarà guidato da Wojciech Szczesny. Dopo aver “riposato” in Coppa Italia, il portiere polacco riprenderà il suo posto tra i pali e guiderà il trio difensivo composto dai titolarissimi. Federico Gatti agirà nel ruolo di braccetto situato sul versante di centro destra. Bremer sarà il perno centrale di un reparto completato dalla presenza di Danilo, che verrà disposto come braccetto sul settore di centro sinistra. Nemmeno il centrocampo subirà grandissimi stravolgimenti. Manuel Locatelli sarà il "regista" del pacchetto nevralgico. Weston McKennie e Adrien Rabiot saranno le due mezze ali, che andranno a chiudere la "cerniera" centrale del reparto. Detto che Andrea Cambiaso occuperà tutto il settore di destra, va sottolineato come la linearità di Filip Kostic caratterizzerà l'altra fascia. Saranno loro i principali supporti di un attacco ancora da definire nella sua totalità. Già, perchè se Dusan Vlahovic è praticamente certo di un posto da titolare, un dubbio assale la mente di Massimiliano Allegri: chi affiancherà il centravanti serbo tra Kenan Yildiz o sarà Federico Chiesa? Al momento non ci sono delle gerarchie definite. Una decisione definitiva verrà presa solamente in mattinata inoltrata. Ecco le possibili scelte di Massimiliano Allegri per Juventus-Fiorentina.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa/Yildiz. Allenatore: Allegri.