Juventus-Hellas Verona 1-0: Cambiaso regala ad Allegri il primo posto in classifica

Juventus-Hellas Verona 1-0: Cambiaso regala ad Allegri il primo posto in classificaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 ottobre 2023, 22:45Primo piano
di Matteo Celletti

PARTITA FINITA

98' - TERMINA IL MATCH! LA JUVENTUS E' PRIMA IN CLASSIFICA!

97' - Cambiaso segna il gol vittoria in mischia dopo che un difensore del Verona aveva salvato sulla linea di porta un colpo di testa di Milik!

96' - GOOOOOLLLLLL JUVENTUUUSSSSS!!!!!! HA SEGNATO CAMBIASO ALL'ULTIMO SECONDO!!!

95' - Cambio Verona. Entra Coppola, esce Terracciano.

93' - YILDIZ! Juve a un passo dal gol vittoria. Il turco si trova solo davanti a Montipò e prova a superarlo con un pallonetto che termina di poco alto.

90' - Segnalati 6 minuti di recupero.

90' - RABIOT! Bel calcio d'angolo di Chiesa che trova la testa di Rabiot: il pallone viene deviato e va a finire alto di un soffio.

87' - Ultimo cambio per Allegri. Esce Rugani, entra Yildiz.

84' - Cambio Verona. Entra Serdar, esce Bonazzoli.

83' - LAZOVIC. Il centrocampista del Verona prova il tiro in porta dal limite dell'area che va a finire fuori di un soffio.

81' - Ecco il cambio. Esce Vlahovic, ed entra l'attaccante polacco.

78' - Milik è pronto ad entrare in campo, ma per ora il cambio sembra congelato.

75' - Dopo 75 minuti di gioco il dato sui tiri è clamoroso. 22 conclusioni effettuate dalla Juventus e solo 6 dal Verona. Inoltre, i bianconeri, avrebbero dovuto già essere in vantaggio praticamente di due reti (1.81 gol previsti al momento).

73' - Triplo cambio Verona. Entrano Suslov, Lazovic e Tchatchoua, escono Doig, Faraoni e Hongla.

72' - Ennesimo tiro della Juventus verso la porta di Montipò. Stavolta ci prova Gatti e la sua conclusione termina di poco alta.

69' - ANCORA CHIESA! McKennie fa tutto bene e serve un pallone d'oro per Chiesa. L'attaccante bianconero colpisce a botta sicura, ma il pallone viene clamorosamente murato dalla difesa del Verona.

66' - Ormai è un assedio verso la porta difesa da Montipò: Miretti serve Vlahovic sulla corsa che prova un tiro che va a finire alto.

64' - CHIESA! Il numero 7 prova subito il tiro a giro sul secondo palo. Montipò risponde presente.

62' - Ecco i cambi. Fuori Kostic e Kean (che rientra direttamente negli spogliatoi) ed entrano Chiesa e Cambiaso.

59' - Chiesa e Cambiaso pronti ad entrare, probabilmente uscirà Kean (già ammonito e nervoso).

56' - Dopo i due gol annullati Kean è nervosissimo e viene ammonito dall'arbitro.

54' - L'attaccante bianconero ha di nuovo segnato dopo un cross preciso di McKennie, ma Feliciani annulla la rete all'on field review per un fallo a inizio azione dello juventino su Faraoni.

53' - GOL JUVENTUS! HA SEGNATO KEAN! (ANNULLATO)

51' - Secondo giallo per il Verona. Ammonito Folorunsho.

49' - RABIOT! Il centrocampista francese si libera di Folorunsho e prova il tiro: Montipò esegue una bella parata e devia il pallone in corner.

48' - CHE OCCASIONE PER KEAN! Bel cross di Kostic per la testa di Kean che completamente da solo colpisce male il pallone e non riesce a metterlo in porta.

46' - Inizia il secondo tempo. Esce Weah, entra Miretti.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

48' - Termina il primo tempo.

47' - BONAZZOLI. Tiro al volo dell'attaccante dell'Hellas Verona dopo un colpo di testa calcolato male da Bremer. La punta gialloblù trova una grande parata di Szczesny.

45' - Segnalati tre minuti di recupero.

42' - Nuovo cross di Kostic per Vlahovic. Il serbo cerca di colpire il pallone tra due difensori del Verona e ottiene un prezioso calcio d'angolo.

40' - Secondo giallo della gara. Ammonito Rugani.

38' - Primo cartellino giallo della gara. Ammonito Djuric per un fallo in attacco su Gatti.

36' - VLAHOVIC! Cross preciso di Rabiot per la testa di Vlahovic: la sua conclusione però termina alta. Il serbo poteva fare meglio.

35' - Duda serve Faraoni sulla corsa, ma Szczesny esce dalla porta e fa suo il pallone.

32' - KEAN! L'attaccante bianconero è scatenato e punta da solo cinque uomini della difesa del Verona. Il numero 18 prova poi il tiro che termina sul fondo.

30' - Tiro di Folorunsho dalla lunga distanza che va a finire fuori di due metri abbondanti.

28' - Prima iniziativa pericolosa dell'Hellas Verona. Cross dalla sinistra che per un soffio non viene toccato da Djuric che si trovava in una posizione favorevole.

23' - Brivido per la Juventus. Weah colpisce il pallone con la spalla dopo un cross del Verona, il Var verifica la situazione e giudica tutto regolare.

20' - DI NUOVO KEAN! Kostic serve Kean all'interno dell'area di rigore completamente solo e non marcato. Il numero 18 colpisce il pallone di prima intenzione che va a finire fuori di un soffio. 

18' - Punizione di Locatelli che serve il pallone in mezzo all'area di rigore e trova la testa di Kean: l'attaccante bianconero riesce a colpire e Montipò devia in calcio d'angolo.

15' - L'arbitro annulla la rete di Kean per un fuorigioco di pochi centimetri.

14' - L'attaccante bianconero punta la difesa del Verona e sterza al limite dell'area di rigore. L'azzurro prova il tiro che viene deviato con il fianco da Vlahovic e si infila in rete.

13' - GOL JUVENTUS! HA SEGNATO KEAN! (ANNULLATO)

10' - Bel cross basso di Kostic che serve Vlahovic a rimorchio: il serbo colpisce il pallone a botta sicura, ma anche lui viene murato da un'attenta difesa del Verona.

7' - Weah serve Kean che punta la difesa dell'Hellas Verona e prova il tiro. La conclusione del bianconero viene pero murata da Hongla.

5' - Kean prova a servire Vlahovic con un colpo di tacco, Terracciano è attento e legge la traiettoria.

3' - Prima iniziativa della Juventus con la coppia statunitense Weah-McKennie: il cross del centrocampista bianconero però è completamente sbagliato.

1' - Inizia il match, batte la Juventus.

PARTITA INIZIATA

JUVENTUS-HELLAS VERONA 1-0: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, Cambiaso, Miretti, Nicolussi Caviglia, Nonge, Chiesa, Milik, Yildiz, Iling-Junior.

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Terracciano; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Doig; Duda; Bonazzoli, Djuric. All. Baroni. A disp. Berardi, Perilli, Amione, Lazovic, Cruz, Joselito, Saponara, Serdar, Ngonge, Suslov, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula.

Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.

Marcatori: 95' Cambiaso (J).

Amiche e amici di BianconeraNews benvenuti alla diretta testuale del match tra Juventus ed Hellas Verona, valido per la decima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri vengono da due vittorie consecutive e nell'ultima gara hanno ottenuto tre punti pesantissimi contro il Milan a San Siro. I ragazzi di Massimiliano Allegri, dunque, oggi cercano un altro successo per volare momentaneamente al primo posto in classifica in attesa dei risultati proprio dei rossoneri (contro il Napoli al Maradona) e dell'Inter (contro la Roma al Meazza). La squadra di Marco Baroni, invece, viene da un lunghissimo momento negativo (la vittoria manca da ben sette giornate) e nell'ultimo match di Serie A hanno perso in casa contro il Napoli di Rudi Garcia 3-1.