Juventus-Napoli le pagelle: Locatelli gioca da top, male l'ingresso di Chiesa

Juventus-Napoli le pagelle: Locatelli gioca da top, male l'ingresso di ChiesaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 aprile 2023, 22:50Primo piano
di Enrico Scarponi

Napoli(4-3-3): Meret 6,5 Di Lorenzo 6,5, Kim 6,5, Jesus 5,5, Olivera 5,5; Anguissa 6,5, Lobotka 5,5(dal 93' Rrahmani s.v), Ndombele 7(dal 67' Zielinski); Lozano 6,5(dal 67' Elmas) Kvaratskhelia 6(dal 86' Raspadori 7), Osimhen 6. All Spalletti 7

JUVENTUS

Szczesny 6,5: Sicuro in tutta la gara anche nelle uscite e continua a dare grande tranquillità al reparto.

Gatti 6,5: Oggi deve scontrarsi contro gli attaccanti più forti del campionato e non sfigura con la sua determinazione e voglia di aggredire qualunque avversario.

Rugani 6,5: Gioca dopo tanto e tempo e si ritrova di fronte il capocannoniere della Serie A, per 65 minuti gioca una partita quasi perfetta poi nel finale soffre un po' ma va vicino al gol con una mezza rovesciata

Danilo 5,5: Il Capitano soffre molto Lozano perchè non ha un grande supporto da Kostic e alcune letture non sono quelle che lo hanno sempre contraddistinto.

Cuadrado 6: Parte male soffrendo tremendamende Kvara ma poi cresce soprattutto nella fase di possesso creando problemi a Olivera, manca nell'ultima scelta.

Miretti 5,5: Partita di grande sacrificio a coprire le linee di passaggio su Lobotka e lo fa bene ma in costruzione i suoi movimenti non sono corretti e poco premiati dai compagni(dal 60' Di Maria 6: si accende e illumina la scena come solo lui sa fare, segna il gol del vantaggio ma Fabbri e il Var non sono dello stesso avviso).

Locatelli 7,5: Di gran lunga il migliore, perchè oltre alla solita grande partita in fase di interdizione gioca tanti palloni con una qualità da centrocampista di grande livello.

Rabiot 6: Non è il solito Adrien che abbiamo ammirato in questa stagione ma la sua presenza è sempre un fattore nel centrocampo bianconero.

Kostic 5,5:rispetto alle ultime prestazioni migliore in corsa e dinamismo, ma sono troppi gli errori sui cross e nell'ultima scelta di passaggio.(dal 60' Chiesa 5: mezzora dove non incide sulla sinistra troppo isolato e lontano dagli altri compagni)

Soulè 6:Partita di grande sacrificio per il talento argentino che aiuta molto Cuadrado nel raddoppio su Kvara oltre a qualche giocata di grande classe anche se poco efficaci(dal 65' Fagioli 5: continua il momento poco brillante di Niccolo')

Milik 6: Primo tempo con tanti errori e tante letture sbagliate, nel secondo pulisce qualche pallone in più ma non punge mai la difesa azzurra.(Dal 86' Vlahovic s.v).

All.Allegri 6,5: prepara bene la partita, nel primo tempo la Juve crea più del Napoli, nella ripresa contiene e quando prova a vincerla si sbilancia troppo e subisce il gol di Raspadori.