Barbolini a RBN: "Ottimista per il prossimo anno, vedo entusiasmo. Bene David, spero in Osimhen"

A Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, Massimo Barbolini, vice ct dell'Italdonne di volley, oro alle Olimpiadi di Parigi e grande tifoso bianconero ha parlato della stagione che verrà: "Sono ottimista, penso che ci sia tanto entusiasmo intorno alla squadra, il nuovo allenatore e le nuove scelte in società. E' stato ottenuto un risultato la scorsa stagione non così scontato poi. Alla fine peccato per l'uscita dal Mondiale per Club, ma quelle 3 settimane di riposo in più sono molto positive in vista della prossima stagione. Ci sarà tempo così per ripartire e fare scelte di mercato importanti. Preparare bene la prossima stagione è importante".
Mentre su Igor Tudor: "Non ho i mezzi per giudicare, però sicuramente è un personaggio che non aveva bisogno di inserirsi perché è sempre rimasto nell'ambiente Juve. Credo stia lavorando bene, probabilmente ha bisogno di rinforzi. Ma sento entusiasmo, ed è un bel punto di partenza".
Poi ha parlato di Jonathan David e Victor Osimhen: "I numeri sono importanti. Certo, è il campionato francese che però è cresciuto di livello negli ultimi anno. Sicuramente fare gol è il suo lavoro, magari all'inizio farà più fatica ma la porta rimane uguale. Osimhen? Lì davanti può far fare il salto di qualità. Ha dimostrato già tanto al Napoli, è un giocatore di altissimo livello che conosce il nostro campionato. Sarebbe un punto di riferimento per tutta la squadra. La Juve sta facendo delle scelte di tenere certi giocatori, vedremo ora cosa accadrà per il resto".
Infine sul futuro di Dusan Vlahovic ha ammesso: "Non credo che la Juve ci punterà, perché a quelle cifre...rimane un incompiuto. Non ha fatto pochi gol, ma ne ha sbagliati tanti. Ci sono partite in cui non è mai entrato nel vivo del gioco. Magari andrà in un'altra squadra e tornerà più determinante, ma insistere per insistere no. Mi dispiace, mi pare un ottimo prospetto ma per qualche motivo non è riuscito a incidere alla Juve, a cui servono giocatori che danno una certa sicurezza come Osimhen".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
