La Juventus Under 23 strappa il pareggio con il Renate, il passaggio del turno si deciderà al ritorno

La Juventus Under 23 strappa il pareggio con il Renate, il passaggio del turno si deciderà al ritornoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 maggio 2022, 20:10Primo piano
di Alessio Tufano

La Juventus Under 23 impone il pareggio per 1-1 ad un ottimo Renate e lascia aperto il discorso qualificazione al prossimo turno dei playoff. I ragazzi di Zauli faticano parecchio contro i nerazzurri che si portano in vantaggio al 26' grazie ad un colpo di testa di Celeghin su calcio d'angolo di Esposito. La Juve trova però immediatamente il pareggio grazie a Compagnon che tre minuti più tardi è fortunato in un rimpallo con un avversario che spedisce il pallone alle spalle di Albertoni. Nella ripresa il Renate spinge forte sull'acceleratore e prima Israel e poi Stramaccioni sono decisivi sui tentativi di Esposito su punizione e Celeghin.

La squadra di Zauli si fa vedere al 51' con un tiro di poco a lato di Nicolussi Caviglia, ma poi il Renate sale nuovamente in cattedra e al 64' solo un super intervento di Israel evita la rete sul colpo di testa di Silva. Nell'ultimo quarto d'ora il ritmo dei nerazzurri cala e la Juve tenta il colpaccio con una conclusione di Anzolin che finisce fuori. Adesso tutto si deciderà nella gara di ritorno giovedì 12 maggio alle 20.30 a Meda.