Lipsia-Juventus 2-3, le pagelle: Vlahovic da urlo, Fagioli e Kalulu prestazioni sontuose

Lipsia-Juventus 2-3, le pagelle: Vlahovic da urlo, Fagioli e Kalulu prestazioni sontuose TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
mercoledì 2 ottobre 2024, 23:15Primo piano
di Enrico Scarponi

JUVENTUS (4-2-3-1)

Di Gregorio 5,5: altra giornata dove è poco impegnato. Incolpevole sul gol di Sesko, esce fortissimo su Openda per evitare il gol e viene espulso.

Savona 6: gioca con personalità e coraggio alla sua prima trasferta europea. Esce dopo l'espulsione di Di Gregorio. (Dal 63' Douglaz Luiz 4: entra e procura il rigore per un fallo di mano, poi sbaglia molto e si rende poco utile alla causa.).

Kalulu 7,5: era una serata difficile perché gli attaccanti erano forti e, dopo quattro minuti, si ritrova senza compagno di reparto. Tuttavia, sbaglia poco ed è sempre attento. Quando la squadra rimane in dieci diventa un muro insuperabile.

Bremer s.v.: quattro minuti e il capitano deve uscire per un problema al ginocchio, sperando che non sia grave. (Dal 6' Gatti 7: entra a freddo dopo quattro minuti e gioca una partita ottima, soprattutto per i rischi che la squadra si prende).

Cambiaso 6,5: un grande giocatore reagisce positivamente all'errore ed Andrea, dopo aver sbagliato sul primo gol dei tedeschi, trova un grande cross per il primo pareggio di Vlahovic.

McKennie 6,5: partita sporca di Wes. Cresce alla distanza e, nel finale, si sacrifica facendo il terzino destro: prezioso.

Fagioli 7,5: partita sontuosa di Nicolò, che gioca ogni pallone con classe e personalità e cerca anche qualche soluzione personale interessante.

Nico Gonzalez s.v.: 11 minuti e poi un problema muscolare lo toglie dalla sfida. (Dal 12' Conceicao 7,5: è sempre presente e vivace con le sue giocate e i suoi dribbling. A cinque dalla fine si inventa il gol che fa impazzire il popolo bianconero.).

Koopmeiners 6: da Teun ci aspettiamo di più, ma è sempre nel vivo del gioco ed è molto sfortunato in occasione del palo ad inizio ripresa.

Yildiz 5: partita incolore del talento turco. Non è mai nel vivo del gioco, ma fa parte del processo di crescita. (Dal 63' Perin 6: gioca la mezzora più difficile della stagione, ma è sempre sicuro e trasmette questo ai suoi compagni.).

Vlahovic 8,5: primo tempo opaco, ma nella ripresa segna due gol di una bellezza straordinaria che valgono assolutamente la palma di migliore in campo.

All.Thiago Motta 8: la Juve nella prima ora domina il campo nonostante i due infortuni a inizio gara. Una volta in inferiorità numerica pensa di vincerla comunque e ci riesce, dando la mentalità giusta alla Juventus.