Livorno-Juventus Next Gen, 1-2: Puczka e Guerra regalano i 3 punti

Livorno-Juventus Next Gen, 1-2: Puczka e Guerra regalano i 3 puntiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 14:25Primo piano
di Fabiola Graziano

Ore 14:24 - Finisce 1-2 per gli uomini di Brambilla. I bianconeri sfruttano la superiorità numerica, per battere in rimonta il Livorno con Puczka e Guerra e si rilanciarsi in zona play-off.

95' A centimetri dalla doppietta Guerra, che fa tutto bene ma il suo mancino sibila il palo e termina sul fondo. Mentre l'arbitro fischia la fine.

94' Bianconeri che vogliono chiudere in avanti e guadagano un prezioso corner per far passare gli ultimi secondi di gara.

92' Ammonito Hamlili che arriva in ritardo su Faticanti.

90' Ci saranno 5 minuti di recupero.

89' Cambio Juve. Dentro Mazur per Anghelè per dare equilibrio in questo finale

84' GOAL JUVE! Ci pensa Guerra! Gran goal con il mancino a giro dell'attaccante bianconero che non dà scampo al portiere avversario e torna al goal dopo più di 3 mesi. 

82' Ci prova Cioffi, ma il suo pallone termina altissimo.

81' Fallo di Amaradio che abbatte Hamlili che si guadagna un interessante punizione dal limite.

79' Chance in contropiede per il Livorno con Di Carmine che scarica per Cioffi, che sbaglia il controllo e spreca tutto favorendo il recupero della retroguardia juventina.

78' Bianconeri che continuano a manovrare a caccia degli spazi per trovare il goal da 3 punti, ma il Livorno si difende con ordine.

75' Doppio cambio Juve. Fuori Turicchia e Okoro e dentro Amaradio e Deme.

73' Gara spezzettata negli ultimi minuti tra cambi e diversi falli fischiati dal direttore di gara.

68' Triplo cambio Livorno. Dentro Marchesi, Cioffi e Mawete e fuori Peralta, Luperini e Bonassi.

64' Appostato sul secondo palo, Okoro va al colpo di testa che finisce di poco alto sopra la traversa di Seghetti

62' Ci prova Puczka, che fallisce il raddoppio bianconero e la doppietta personale.

60' Cambio forzato per il Livorno, che rimasto in 10 decide di togliere un attaccante per dare manforte alla fase difensiva: fuori Dionisi per Antoni. 

59' Dopo il check al monitor, l'arbitro conferma la decisione di campo.

56' Brutto fallo di Peralta su Anghelè al limite dell'area bianconera. L'arbitro decide di non sanzionare il calciatore del Livorno e mister Brambilla si gioca il primo FVS di giornata per un eventuale rosso diretto.

51' La giocata sulla fascia destra di Owusu manda in tilt Nwachukwu che prima lo spinge e poi lo sgambetta, costringendo l'arbitro a rifilargli il doppio giallo e quindi a espellerlo. L'allenatore del Livorno Venturato prova a giocare l'FVS, ma la sua richiesta non viene accettata in quanto da regolamento può utilizzarla solo in caso di rosso diretto.

49' Nuova conclusione di Puczka, stavolta con il destro, che non è il suo piede più forte e si vede.

Ore 13:34 - Inizia il secondo tempo.

Ore 13:18 - Fine primo tempo.

47' Mischia in area bianconera, con Di Carmine che manca la conclusione. Si salva la Juventus.

46' Due minuti di recupero.

45' Seghetti dice no a Cudrig e prova a far ripartire immediatamente il Livorno, ma il pallone viene raccolto da Pedro Felipe.

43' Sale la tensione in campo per qualche decisione discutibile presa dall'arbitro.

38' Il cross interessante di Puczka viene raccolto di testa da Owusu, che non riesce a indirizzare verso la porta di Seghetti. Pallone in curva.

33' Owusu fa ripartire la Juve, lanciando sulla fascia destra Cudrig, che però sbaglia il traversone.

28' Guerra va al tiro, con Seghetti che respinge dalle parti di Puczka, che però non riesce a calciare per via dell'anticipo efficace di Gentile.

26' Giallo a Nwachukwu.

23' Primo giallo del match a Turicchia.

20' Hamlili si ritaglia lo spazio per calciare, ma Scaglia è attento e blocca il pallone tra i suoi guantoni.

17' Anghelè allarga ancora il gioco su Puczka che impegna ancora i guantoni di Seghetti.

14' Peralta si insinua ancora in area bianconera, ma Pedro Felipe intuisce e gli sbarra la strada, concedendo però corner agli avversari.

12' PAREGGIO JUVENTUS! Il traversone di Turicchia pesca Puczka, che tutto solo in area avversaria incrocia con il mancino e batte Seghetti.

7' VANTAGGIO LIVORNO! Hamlili va al lancio lungo e trova sulla corsa Di Carmine che con un diagonale destro trafigge Scaglia.

3' Insiste Dionisi, che in rovesciata chiama nuovamente Scaglia alla parata. Primo corner del match per i padroni di casa.

2' Parte subito forte il Livorno, che con il guizzo di Peralta è andata al tiro con l'ex Serie A Dionisi, a cui ha risposto prontamente Scaglia respingendo il pallone con il piede destro.

Ore 12:31 - Inizia il primo tempo.

Amici e amiche di BianconeraNews, benvenuti nella diretta testuale di Livorno-Juventus Next Gen, match valido per la 21a giornata di Serie C. Dopo la prima vittoria del 2026 contro il Carpi, i bianconeri di Massimo Brambilla cercheranno di superare anche l'ostacolo toscano, nonostante la presenza in rosa di alcuni calciatori ex Serie A.

LIVORNO-JUVENTUS NEXT GEN, 1-2: IL TABELLINO

Livorno (4-3-1-2): Seghetti; Gentile, Nwachukwu, Noce, Haveri; Hamlili, Luperini (68' Cioffi), Bonassi (68' Mawete); Peralta (68' Marchesi); Dionisi (60' Antoni), Di Carmine. A disposizione: Tani, Ciobanu, Odjer, Monaco, Malva, Biondi, Ghezzi, Panaioli, Panattoni, Marinari, Baldi. Allenatore: Venturato.

Juventus Next Gen (3-4-1-2): Scaglia; Turicchia (75' Amaradio), Pedro Felipe, Gil Puche; Cudrig, Faticanti, Owusu, Puczka; Anghelè (89' Mazur); Guerra, Okoro (75' Deme). A disposizione: Bruno, Fuscaldo, Savio, Brugarello, Vacca, Scaglia F., Pagnucco, Martinez Crous, Perotti. Allenatore: Brambilla.

Reti: 7' Di Carmine (L), 12' Puczka (J), 84' Guerra (J)

Ammoniti: Turicchia (J), Hamlili (L)

Espulsi: Nwachukwu (L)