Locatelli suona la carica dopo Juventus-Lazio: 'Spirito giusto'
La Juventus riscatta la deludente sconfitta contro la Lazio in campionato vincendo l'andata della semifinale di Coppa Italia contro la squadra di Tudor per 2 a 0 grazie ai gol di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Dopo un primo tempo deludente è salito in cattedra nel centrocampo bianconero Manuel Locatelli, che grazie ad una prestazione solida e di personalità ha guidato la squadra alla vittoria. Nel post match il centrocampista della nazionale italiana non ha nascosto il carattere dimostrato dalla squadra bianconera scrivendo in un post sul suo account Instagram: "Spirito giusto, spirito Juventus".
Locatelli: 'Spirito giusto, spirito Juve
Il commento degli utenti al post di Manuel Locatelli
Diversi utenti hanno sostenuto il post su Instagram del centrocampista della Juventus Manuel Locatelli commentando e mettendo una pioggia di like. Fra i commenti 'speciali' anche quello della moglie Tessa Lacovich, che ha condiviso dei cuori a supporto del marito.
In questa stagione Manuel Locatelli fino ad adesso ha deluso le aspettative sopratutto in campionato. Ha disputato 29 match in Serie A segnando 1 gol e fornendo 3 assist decisivi ai suoi compagni. A questi bisogna aggiungere anche 3 match e 2 assist. Il centrocampista ha prolungato il contratto nel novembre 2023 con la società bianconera fino a giugno 2028, segnale evidente della fiducia nei confronti del giocatore. C'è da dire però che negli ultimi giorni si è parlato di un possibile trasferimento del centrocampista in Inghilterra, con il Brighton di De Zerbi come una delle società interessate al giocatore.
Arrivato nel 2021 dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto a determinati condizioni, il centrocampista Manuel Locatelli è stato riscattato nel recente calciomercato estivo per 35 milioni di euro. Attualmente è un riferimento della nazionale italiana, contendendo un posto da titolare nella rappresentativa guidata da Spalletti con Jorginho, giocatore che piace alla società bianconera nel caso in cui lasciasse l'Arsenal a parametro zero a giugno.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178