Pedullà sgancia il siluro: "Zhegrova supera Sancho, la Juve pronta a chiudere se..."

Pedullà sgancia il siluro: "Zhegrova supera Sancho, la Juve pronta a chiudere se..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:43Primo piano
di Massimo Reina
Il funambolo kosovaro ha conquistato Tudor: non è un esterno qualunque, ma uno di quelli che, quando parte palla al piede, ti fa alzare dalla sedia.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, che a sua volta riprende e rilancia una notizia segnalata dal collega Gianluigi Longari, la Vecchia Signora si è recentemente informata sul talento del Lille, già finito in passato nei radar del Napoli. Al momento, si tratta solo di un sondaggio esplorativo, anche perché ogni operazione sugli esterni offensivi è subordinata alla cessione o sistemazione di Nico Gonzalez, ancora senza una destinazione chiara.

Ma la curiosità c’è. E non è difficile capirne il motivo. Edon Zhegrova è uno di quei giocatori che accendono gli stadi, che non si limitano a eseguire, ma interpretano. Talento puro, piedi da trequartista e testa calda, di quelle che possono incendiare una partita nel bene e nel male. Ma se Tudor cerca un attacco frizzante, serve anche qualcuno che sappia spezzare gli schemi, rompere le linee, inventare. E Zhegrova potrebbe essere quella freccia creativa nella faretra bianconera. Il profilo piace perché è diverso, istintivo, poco addomesticato. Un giocatore che divide, ma che in una squadra come la Juve – in cerca di nuove soluzioni offensive e identità chiara – potrebbe essere l’anello mancante tra fantasia e velocità.