Mercato, Pedullà: "Nunez, Hojlund, Kolo Muani, ecco chi potrebbe arrivare alla Juve"

Mercato, Pedullà: "Nunez, Hojlund, Kolo Muani, ecco chi potrebbe arrivare alla Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:07Primo piano
di Massimo Reina
Il noto esperto di mercato fa i conti: cifre, incastri, sogni. Tra bomber da rilanciare e trattative sospese tra ambizione e realtà.

Nel pallone estivo, che rotola più tra slide PowerPoint e bonus a rendimento che su campi polverosi, i nomi si rincorrono come zanzare a Ferragosto.
Darwin Nunez, Rasmus Hojlund, Randal Kolo Muani. Tre attaccanti, tre scenari, tre modi di immaginare il gol. Secondo il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, i contatti tra la Juventus e i club a cui appartengono i cartellini di questi attaccanti sono costanti, ma le distanze al momento per un eventuale accordo con ciascuno di loro (per uno dei tre) restano siderali.

Nunez, ad esempio: attaccante dal sinistro anarchico e dalla corsa a testa bassa, si è proposto ai bianconeri, ma al momento l'uruguaiano resta fuori portata Questo perché il Liverpool non apre al prestito e se lo facesse, chiederebbe l'obbligo di riscatto a non meno di 50 milioni di euro. Hojlund dal canto suo è forse il più facile da prendere, anche se convince meno: giovane, già conosce l’Italia, e il Manchester United, che prima lo vendeva solo a titolo definitivo per 45 milioni di euro, adesso potrebbe cederlo anche con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma il ragazzo è pronto a fare la differenza?

Infine, Kolo Muani: il più "vicino", se così si può dire, almeno fino a pochi giorni fa. Il PSG potrebbe aprire al rinnovo del prestito ma solo se il giocatore continuasse a rifiutare altre destinazioni se non Torino, e la Juve accettasse l'obbligo di riscatto a non meno di 50 milioni pagabili anche in tre comode rate. Una formula che sa più di leasing che di calcio, ma che in questo momento la Juventus sembra non intenzionata ad accettare, optando per un diritto di riscatto. Si discute, si tratta, ma il rischio  che più passa il tempo, più Kolo Muani rischia di finire in Inghilterra viste le offerte che iniziano ad arrivare dalla Premier, soprattutto dal Newcastle United. È questo il mercato oggi: bilanci, Excel e calcoli di ammortamento. I sogni ci sono, sì. Ma servono penna, calcolatrice e sangue freddo. E, spesso, un pizzico di fantasia in meno.