Monza-Juventus 1-2, le pagelle: monumentale Rabiot, Gatti porta la Juve in vetta

Monza-Juventus 1-2, le pagelle: monumentale Rabiot, Gatti porta la Juve in vettaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2023, 22:45Primo piano
di Enrico Scarponi

Monza (3-4-2-1)Di Gregorio 7,5; D’Ambrosio 6, Pablo Marì 5,5 (dal 65' A.Carboni 6), Caldirola 5,5; Birindelli 5 (dal 46' Mota 6,5), Pessina 5,5Gagliardini 6,5, Kyriakopoulos 5 (dal 65' Pedro Pereira 5,5); Machin 5 (dal 46' Colombo 6), Ciurria 5,5; Colpani 6 (dal 76' V. Carboni 7). All. Palladino 5.5.

JUVENTUS (3-5-2)

Szczesny 6: spettatore non pagante, prende il voto per la bella uscita all'87: incolpevole sul momentaneo pareggio.

Gatti 7.5: solita gara solida, pochi fronzoli e come spesso gli succede accompagna l'azione offensiva con continuità, la decide con un gol di importanza clamorosa.

Bremer 6,5: subisce un'ammonizione ingenua, ma è diventato una garanzia nel pacchetto arretrato bianconero, non sbaglia un intervento.

Alex Sandro 7: torna titolare dopo oltre due mesi ed estrae la sua miglior prestazione stagionale. Difensivamente impeccabile, risulta ottimo nella qualità delle giocate.

Cambiaso 6,5: sempre più a suo agio a destra, si procura il rigore e , soprattutto nel primo tempo domina la fascia destra,si spegne con il passare del tempo (al 86' Locatelli s.v.).

McKennie  6,5: è ovunque! Mette tanta corsa e va a pressare tutto quello che è nelle sue vicinanze, ma deve migliorare molto quando ha il pallone tra i piedi.

Nicolussi Caviglia 6,5: parte timido come contro l'Inter, poi con il passare dei minuti cresce in qualità e personalità (dal 69' Danilo 6: rientro da centrocampista per il brasiliano, diligente e niente più).

Rabiot 9: la prima mezzora è da capitano vero. Oltre al gol mette tanta sostanza ed è dominante in mezzo al campo. La giocata sul gol di Gatti è da giocatore di livello superiore.

Kostic 5,5: ancora non è brillante come la scorsa stagione, infatti si preoccupa più di non sbagliare la fase difensiva: alcune volte, con la palla, è pasticcione.

Vlahovic 6: tecnicamente gioca una delle migliori gare, pulisce e tiene tutti i palloni che gioca, ma, purtroppo, l'errore dal dischetto pesa nel giudizio della prestazione. (dal 69' Milik 5,5: non brillante e poco reattivo, gioca sempre da seconda punta senza dare qualità).

Chiesa 5,5: poco presente nella serata, ogni tanto ci prova da sinistra, ma non è mai pericoloso per la difesa del Monza. (dal 76' Kean 5,5: poco preciso e poco lucido, non manca l'impegno e la volontà).

All. Allegri 7: per un'ora la sua squadra dimostra di avere la personalità delle grandi. Poi si abbassa troppo e rischia di rovinare tutto, ma Rabiot e Gatti riportano la Juve in vetta alla classifica.