Non solo calcio: Comolli si occuperà anche di commerciale e marketing

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Damien Comolli, probabilmente ai più è sfuggito un aspetto importante. Sottolineato sia dallo stesso nuovo direttore generale della Juventus, sia nell’introduzione da parte dell’Amministratore Delegato Maurizio Scanavino. L’ex presidente del Tolosa, infatti, non applicherà la sua nuova filosofia solo all’area sport bianconera, ma anche ad altri settori della società.
Introducendolo, infatti, l’ad ha sottolineato che Comolli è stato scelto per incrementare le performance della squadra, ma per migliorare anche il settore commerciale. Quando poi ha preso la parola in prima persona, lo stesso dirigente francese ha ribadito che, in collaborazione con Giorgio Chiellini (che ha fatto degli studi appositi e apprendistato negli USA) lavorerà anche per adattare la sua filosofia dei dati anche agli ambiti commerciale e di marketing.
Insomma, sembra proprio che John Elkann abbia scelto Comolli per dare un imprinting totalmente nuovo alla Vecchia Signora. L’esperienza e il metodo del dg saranno linea guida per tutti gli ambiti della società, anche nei rapporti con i tifosi, nella gestione delle strutture della Juve, nell’immagine e nella comunicazione. Un piano ambizioso che potrebbe letteralmente rivoluzionare il modo in cui la società bianconera viene percepita dall’esterno. Ora, non si può fare altro che attendere l’attuazione del piano, nella speranza che sia quello giusto.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
