Pagelle Lazio-Juve: Kolo quasi regala il colpaccio, Kalulu perché?

Di Gregorio 7: la parata al 3⁰ su Dele Basciru e l'ottimo intervento al 10⁰ su cross Isaksen evitano problemi in avvio. Da tutto anche se con qualche acciacco fisico. Miracolo nel finale su Dia salva risultato. Non può nulla sul gol di Vecino che pure aveva salvato su Castellanos.
Kalulu 4 : nel primo tempo è tra i migliori sia in fase offensiva che difensiva. La follia su Castellanos però è da insufficienza piena.
Veiga 6:solita partita di sostanza dietro senza badare all'estetica. Da segnalare una punizione orrida al 42⁰. Tiene in gioco per un unghia Vecino sul gol.
Savona 5: si perde Isaksen al 10⁰ ,se lo riperde al 28⁰ e prende giallo. Da lì in poi gestisce bene però il giallo e va in crescendo. Ma l'errore sul rigore poi tolto per offside a Castellanos è da matita rossa.
Costa 6,5 : parte con il piglio giusto, una buona sterzata al 33⁰ con cui si libera bene ma è un pò egoista.
Nella ripresa pronti via con una accelerazione che brucia Pellegrini.Nel complesso una buon prova, finalmente. Dal 79⁰ Douglas Luiz SV : entra per cercare di tenere palla in un momento di sofferenza.
Locatelli 6,5: Partita di grande sacrificio con tanta spada e poco fioretto. Dopo il rosso di Kalulu fa praticamente il libero.
Thuram 6 : Buon primo tempo ma un giallo per fallo al 20⁰ lo condiziona. Se la Juventus fa risultato quando lui non fa una prestazione sopra le righe è un buon segnale. Peccato solo che il risultato sia solo il pareggio.
McKennie 6,5 :mezzo voto in più per ilcross al bacio per Kolo Muani sullo 0-1. Corre e lotta come al solito e in area sulle palle alte da una mano. Putroppo alla fine nella mischia con Gatti non riesce ad intervenire.
Weah 6 : ha il merito di dare il via all'azione del gol dello 0-1. Anche lui prova a lottare fino alla fine per portare a casa una vittoria sfumata all'ultimo.
Gonzalez 4,5: la sua partita dura solo un tempo e i motivi sono chiari: poca intensità, poca precisione e un numero di giocate sbagliate che fanno infuriare Tudor. Nico ha fatto e può fare sicuramente meglio di così. Dal 46⁰ Conceicão 6: l'espulsione di Kalulu cambia la partita e anche la sua prova a strappare e correre e fa quel che può. Dal 85⁰ Gatti 5: entra nel finale per dare centimetri ma sbaglia il tempo sul colpo di Castellanos.
Kolo Muani 7 : Oltre al gol una bellissima prestazione, fatta di protezione palla buoni strappi e tanta qualità Dal 78⁰ Adzic SV: Pochi minuti visto che Tudor si accorge di volere centimetri per difendere.Dal 85⁰ Vlahovic 5: sull'azione del gol da uno entrato da poco ci si aspetta un pò più di aggressività, invece si limita ad una pressione blanda favorendo il forcing della Lazio.
Tudor 5,5: bene fino alla confusione sul cambio Kolo Muani Adzic Vlahovic. E il serbo non ha dato quello che probabilmente si aspettava.
Pubblicità
Primo piano
Le più lette
Primo Piano
Supplemento di Radio Bianconera ®
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178