Potenza, personalità e piedi buoni: Rúben Neves gratis è il regista da prendere subito
Da anni la Juventus cerca centrocampisti di qualità, personalità e carattere per fare il salto di qualità. A giugno, tra le opportunità a parametro zero, spunta il nome di Rúben Neves, 28enne portoghese dell’Al-Hilal, uno dei migliori registi del panorama internazionale.
Dotato di piedi raffinati ma anche di forza fisica, garra e capacità di leggere il gioco, Neves non solo detta i ritmi ma sa impostare, recuperare palloni e guidare una squadra con carattere e determinazione. Oggi è nel pieno della maturità calcistica, l’esperienza, unita alle doti tecniche, lo rendono un centrocampista completo, perfetto per rinforzare la mediana bianconera.
Accostandolo a nomi come Bernardo Silva (a parametro zero), Tonali, e contando su conferme come Thuram, Locatelli e McKennnie, la Juventus potrebbe ritrovarsi in pochi mesi con un centrocampo di livello Champions League, dopo anni di difficoltà e mezze stagioni altalenanti. Rúben Neves non sarebbe solo un rinforzo, sarebbe un messaggio chiaro: la Juve torna a costruire un cuore di squadra capace di dettare il ritmo e fare la differenza.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
