Romeo Agresti a RBN: " La Juve arriva con lo spirito giusto al big-match. Vlahovic domani parzialmente in gruppo"

Romeo Agresti a RBN: " La Juve arriva con lo spirito giusto al big-match. Vlahovic domani parzialmente in gruppo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 gennaio 2023, 22:55Primo piano
di Enrico Scarponi

Romeo Agresti, giornalista di Goal.com, è intervenuto durante la trasmissione Signora Omicidi in onda sul canale Bianconera Tv. Ecco una sintesi delle sue parole:

Come si sta preparando la Juventus alla gara di venerdi a Napoli?

 L'umore è ottimo e la squadra arriva con lo spirito giusto a questa sfida. In questo momento riesce tutto, venerdi con la sua compattezza può fare risultato anche a Napoli. Vlahovic domani inizia a fare qualcosina in gruppo: oggi ha iniziato Pogba ma per adesso solo lavori embrionali.

Ha più pressione il Napoli o la Juventus venerdi sera?

Direi il Napoli perchè in caso di risultato negativo si troverebbe Milan e Juventus a ridosso e sarebbe una situazione difficile da gestire. Alla Juventus può stare bene anche un pareggio visto che dopo ci saranno altre 20 partite da giocare.

Cuadrado ancora fermo ai box, ci sono aggiornamenti?

Ha un problema al ginocchio che si porta dietro dalle ultime partite del 2022: il suo rientro è previsto per fine mese sta facendo un lavoro personalizzato. Il fatto di aver giocato sul dolore ha complicato la situazione. Su Karsdorp al momento non c'è un discorso aperto. E' stato fatto un sondaggio ma si cerca un profilo a costo zero e prima si vuole valutare tutti i profili già in organico.

Quando vedremo Pogba giocare i suoi primi minuti stagionali?

Pogba oggi si è allenato un pò con la squadra e penso che entro la fine del mese possa iniziare a fare qualche spezzone di gara. 

Con il cambio di agente Kean rinnova?

Vedremo se con l'obbligo di riscatto verrà rinnovato ma bisogna chiederci se con il cambio di agente Kean possa partire: credo che sarà difficile piazzarlo visto che il suo residuo a bilancio sarà molto alto. La considerazione sul ragazzo in società è migliorata in questi mesi.

Oggi sono rimbalzate delle voci su Rodrigo de Paul, ti risultano?

A gennaio non credo ci siano margini di manovra a centrocampo anche in caso di partenza di Mckennie. Mi risulta che in caso di cessione, lo statunitense non verrà sostituito perchè si ritiene che il reparto di centrocampo è completo sia numericamente che qualitativamente. Difficile anche in estate perchè rientreranno Rovella e Ranocchia che verranno valutati, oltre a Zakaria a Arthur.

Parliamo della difesa,situazioni rinnovi e possibili sviluppi di mercato

 Ci sono stati degli osservatori bianconeri durante Spezia-Atalanta per visionare Kiwior: la Juve cerca un centrale di piede sinistro o ambidestro: si valuteranno Gatti e Rugani. Il primo per adesso non mi ha convinto, Rugani con l'Udinese ha fatto molto bene. Gatti si giocherà la permanenza in bianconero in questi mesi. Piace Scalvini ma l'Atalanta fa una valutazione molto alta. Alex Sandro ha diverse clausole per il rinnovo automatico ma da quanto mi risulta sono molto difficili da raggiungere. Ad oggi la soluzione più probabile è l'addio a fine stagione.

Ti chiedo di Kaio Jorge quale sarà il percorso che scieglierà la Juve?

Penso che a breve lo rivedremo in Next Gen: può essere importante fare un percorso con la seconda squadra per poi programmare un prestito nella prossima stagione. L'infortunio è stato brutto ma sta lavorando bene ed è quasi pronto.