Sabatini: 'Juve cresciuta nel secondo tempo ma Lazio totalmente sparita'

Sabatini: 'Juve cresciuta nel secondo tempo ma Lazio totalmente sparita'TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 3 aprile 2024, 00:36Primo piano
di Luca Cimini
Il giornalista a Sportmediaset ha sottolineato i meriti bianconeri ma anche all'evidente calo dal punto di vista fisico della squadra di Tudor

Dopo la vittoria della Juventus per 2-0 contro la Lazio nella semifinale d'andata di Coppa Italia, il giornalista Sandro Sabatini ha fornito un'analisi del match dagli studi di Mediaset.

"Come abbiamo fatto in campionato vanno analizzati i meriti e i demeriti. La Juventus nel secondo tempo è cresciuta, ma la Lazio è totalmente sparita". Queste le dichiarazioni di Sandro Sabatini in riferimento al match di andata di semifinale fra Juventus e Lazio all'Allianz Stadium di Torino.

Il giornalista ha poi aggiunto che il calo della Lazio non significa che la Juventus abbia avuto la vittoria facile, ma è evidente come la squadra di Tudor sia sparita dal campo nel secodno tempo. 

Nel secondo tempo è calato il rendimento dei giocatori di maggior qualità della Lazio come Luis Alberto

La sua analisi suggerisce una prestazione migliore della Juventus nel corso della partita, con una crescita nel secondo tempo che ha contribuito alla vittoria. Allo stesso tempo, ha evidenziato la mancanza di reattività da parte della Lazio, il cui rendimento è sceso dopo l'intervallo. Un calo che è stato evidente soprattutto quando i giocatori di maggior qualità hanno subito la stanchezza del match, su tutti Luis Alberto, protagonista di un primo tempo davvero importante e che conferma come sia un giocatore decisivo per il gioco della Lazio. 

La Juventus ha alzato il livello di gioco anche dal punto di vista qualitativo segnando ad inizio secondo tempo con Federico Chiesa, autore di una grande prestazione. A chiudere il match è stato Dusan Vlahovic, che ha segnato il gol del definitivo 2 a 0 per i bianconeri e che dà un vantaggio importante alla squadra di Allegri in previsione del ritorno allo stadio Olimpico previsto il 23 aprile.