Semplici a RBN: "Spalletti sta ridando mentalità alla Juve. Chiesa farebbe comodo"
Ospite di "Domenica Sport" su Radio Bianconera, mister Leonardo Semplici ha commentato le voci di mercato su di un possibile ritorno di Federico Chiesa alla Juventus: "Credo che senza ombra di dubbio farebbe comodo ai bianconeri, perchè è un giocatore di grande qualità e di grande forza. Ha sofferto per l'infortunio ma adesso credo che stia bene sia fisicamente che mentalmente e che l'esperienza vissuta in Inghilterra lo abbia fatto crescere. Chiaro che se dovesse diventare un nuovo giocatore della Juventus, dovrà essere bravo a calarsi nuovamente in questa realtà, ma può far bene".
In teoria Chiesa dovrebbe svolgere il ruolo di vice Yildiz, anche se secondo Semplici si parla di un giocatore estremamente duttile in fase offensiva: "Difficile dare consigli a Luciano che ha dimostrato di essere un grandissimo allenatore, sicuramente Chiesa in attacco può giocare in qualsiasi ruolo, deciderà il tecnico dove schierarlo di volta in volta per il bene della squadra".
Infine un commento sull'esperienza a Torino dell'ex commissario tecnico: "Spalletti sta ricostruendo un'identità di squadra, anche se subentrare non è mai facile. La Juventus però sta crescendo e sta cominciando ad esprimere un certo tipo di mentalità. Il club si aspettava sicuramente un campionato diverso, ma viene comunque da anni di tanti cambiamenti, adesso bisogna lavorare a rimettere le basi di un progetto solido".
Ascolta l'intervento nel podcast allegato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

