Tricella: "Juve, non è impossibile arrivare in Champions. Allegri resterà anche il prossimo anno"

Tricella: "Juve, non è impossibile arrivare in Champions. Allegri resterà anche il prossimo anno"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 21 marzo 2023, 21:46Primo piano
di Daniele Petroselli

A TMW Radio un grande ex bianconero come Roberto Tricella ha parlato del cammino della Juventus: "Non è impossibile arrivare in Champions anche vedendo il cammino delle altre. Con quello che gli è capitato sta facendo di più di quello che ci si aspettasse. Basterebbe che vincesse gli scontri diretti. La Juventus ha avuto tanti infortuni importanti e, adesso, nonostante non siano ancora tutti al meglio, sta dimostrando che sarebbe potuta essere l’unica a dare una piccola noia al Napoli".

Poi ha commentato le critiche a mister Massimiliano Allegri: "Ha dovuto affrontare 7-8 infortuni lunghissimi e ai giocatori top. Se il Napoli avesse avuto Kvara e Osimhen fuori sei mesi non so se avrebbe vinto il campionato. È vero che hanno tutti dei problemi, però, i bianconeri sono stati davvero falcidiati. Ha pesato l’eliminazione della Champions League ma era un periodo davvero complicato. Per me resterà. Se, poi, arrivasse anche in Champions League vorrei sapere in quanti ci sarebbero riusciti".

Mentre su giovani lanciati dal tecnico ha aggiunto: "Io penso che questi avrebbero fatti minuti nonostante la squadra fosse al completo. Va detto che alcuni di questi hanno fatto anche la Serie B. Va detto che, poi, è complicatissimo il salto da primavera a Serie A. Per farlo direttamente, infatti, bisogna essere fenomeni. Sono stati molto bravi ad emergere in una situazione complicata. Se avessero esordito in un ingranaggio perfetto come il Napoli sarebbe stato più semplice".