Turcato a RBN: “Kostic ottimo acquisto, Depay è un'occasione da non perdere. Ma alla Juve serve anche un difensore”

Turcato a RBN: “Kostic ottimo acquisto, Depay è un'occasione da non perdere. Ma alla Juve serve anche un difensore”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 10 agosto 2022, 18:42Primo piano
di Alessio Tufano

Enrico Turcato, responsabile di Opta Italia, è stato ospite oggi nel corso di “Fuori di Juve”, su Radio BiancoNera per commentare il mercato della Juventus: “Kostic è un giocatore molto interessante, se guardiamo soltanto ai numeri, i suoi sono ottimi: primatista per numero di assist nell'Eintracht, nelle ultime quattro stagioni è quello che ha creato più occasioni per i compagni in tutta la Bundesliga. Tecnicamente può fare tutta la fascia, non è un terzino ma sa fare bene anche la fase difensiva, poi ha un ottimo piede, bravo nei cross e a battere i calci d'angolo, un giocatore utilissimo per questa Juve e non mi stupirei di vederlo dall'inizio contro il Sassuolo. Anche sul fronte Depay, se dovesse arrivare, per me sarebbe una scelta buona, è un giocatore esperto, forte, ha segnato tantissimi gol con l'Olanda e questo non può essere un caso, inoltre darebbe ad Allegri la possibilità di giocare con diversi moduli.

A centrocampo sicuramente si deve fare qualcosa, soprattutto dopo l'infortunio di Pogba, dato che senza il francese il centrocampo è lo stesso dell'anno scorso. Paredes mi piace, ha le caratteristiche che servono alla Juve e se dovesse arrivare l'argentino per me, considerando la presenza di Miretti e Fagioli in rampa di lancio, il reparto si potrebbe considerare coperto”. Forse però il punto più dolente è la difesa: “Mi sembra un problema che sta passando inosservato, ma credo che alla Juve servirebbe assolutamente un centrale, se arrivasse anche un terzino sarebbe il massimo, ma al centro, considerati gli addii di de Ligt e Chiellini, per me la rosa è in emergenza”.