La Lazio comunica: "Allontanamento a vita per chi ha fatto gesti antisemiti"

La Lazio comunica: "Allontanamento a vita per chi ha fatto gesti antisemiti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 marzo 2023, 15:57Ultim'ora
di Matteo Barile

La Lazio sceglie di prendere le distanze dal tifo antisemita, condotto da parte della propria curva durante il derby contro la Roma. In attesa di conoscere quale sarà il procedimento sportivo nei confronti della società biancoceleste, questa fa il proprio dovere, selezionando le persone, che si sono rese autrici di tali deplorevoli gesti. L'individuazione dei soggetti è stato ratificato attraverso una nota ufficiale, che segue nel contenuto:

"Nel corso della partita di domenica, Lazio-Roma, e nei giorni immediatamente successivi, sono state identificate tre persone che si sono rese protagoniste di comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo e che manifestano forme di discriminazione e antisemitismo.

Grazie alla collaborazione tra la Società Sportiva Lazio, il proprio servizio di sicurezza, gli steward e le forze dell’ordine, anche mediante l’utilizzo delle telecamere di sorveglianza dello Stadio Olimpico, si è proceduto in breve tempo all’individuazione di una persona che indossava la maglia con il numero 88 recante la scritta “HITLERSON” e di altre due che ostentatamente compivano il gesto del saluto romano.

Nei loro confronti, una volta concluso l’iter amministrativo degli organi di sicurezza e ottenuta dalla Procura della Repubblica l’autorizzazione al Questore a fornire le generalità dei tre soggetti, la Lazio applicherà con severità il Codice Etico e disporrà il non gradimento quindi l’allontanamento a vita dallo stadio e si costituirà parte civile per la richiesta di risarcimento danni negli eventuali procedimenti penali che seguiranno.".