Pedullà: Juve attiva sul mercato, possibile doppio colpo a giugno

Pedullà: Juve attiva sul  mercato, possibile doppio colpo a giugnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:31Calciomercato
di Massimo Reina
Pedullà svela priorità e limiti dei bianconeri: poche operazioni a gennaio, osservati speciali e strategie per l’estate.

Il mercato invernale della Juventus è una corsa contro il tempo, ma con poche risorse: secondo Alfredo Pedullà, l’extra budget, fondamentale per piazzare colpi importanti, al momento non è previsto. Per il noto esperto di calciomercato, Tonali resta il pallino di Spalletti, ma con richieste tra i 90 e 100 milioni, la pista bianconera a gennaio appare impraticabile; forse si potrà ragionare su di lui in estate, con un prezzo leggermente più abbordabile.

Frattesi, al contrario, sarebbe un acquisto utile e dinamico per il centrocampo, capace di inserirsi negli spazi e dare gol, ma il prezzo richiesto – tra i 30 e 34 milioni subito, fino a 80-90 complessivi – lo rende un investimento importante, al di fuori delle disponibilità attuali. In assenza di extra budget, la Juve dovrà limitarsi a cogliere eventuali occasioni più abbordabili, senza stravolgere la rosa, per poi operare a giugno.

Sul fronte delle uscite, Koopmeiners resta sotto osservazione: un anno e mezzo di flop, anche se Spalletti lo aveva rivitalizzato. Saranno valutazioni interne a stagione in corso a decidere il suo futuro, visto che il club non può continuare a adattarlo a ruoli non suoi per garantirgli serenità. Gatti, infine, non è più un obiettivo del Milan: la Juve oggi incassa poco e dovrà eventualmente operare una cessione improvvisa a gennaio, senza contare su budget extra. In sintesi, gennaio sarà un mese di gestione, osservazione e poche mosse concrete, in attesa di eventuali extra budget e di un’estate in cui la Juve potrà finalmente investire sui nomi “da salto di qualità”.