Rocchi da Coverciano: "Il rigore non l'hanno sbagliato Nasca o Fabbri"

Rocchi da Coverciano: "Il rigore non l'hanno sbagliato Nasca o Fabbri"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 12 gennaio 2024, 12:55Ultim'ora
di Giulia Borletto

Gli arbitri, l'arbitraggio e il Var sono stati al centro delle critiche più disparate nelle ultime settimane. Gianluca Rocchi interviene in difesa degli arbitri dopo le polemiche delle ultime settimane e lo fa nel corso della tradizionale conferenza stampa di metà stagione nel cuore di Coverciano: "Nessuno creda che vociare a caso serva per ottenere risultati. Più che ammettere gli errori cosa dobbiamo fare? Ci sono grandissimi prospetti in questo gruppo, ma quando investi nei giovani ci vuole tempo. Le insinuazioni sul cambio di designazione per Inter-Verona (da Piccinini a Fabbri, ndr) sono state girate all’ufficio legale dell’Aia perché adesso non sopportiamo più tutto. Sentiamo parlare di mancanza di rispetto (il riferimento è alle parole di Sean Sogliano, ndr.), ma il rigore poi non l’hanno sbagliato Nasca o Fabbri" sottolinea il fischietto.

"Chiedo ai tesserati di avere un atteggiamento diverso nei confronti degli arbitri e alla giustizia sportiva di essere davvero dura. Non possiamo essere noi i Carabinieri sul terreno di gioco e poi certa gente la rivediamo subito in campo. Il derby di Coppa Italia? In campo c'era uno dei migliori arbitri al mondo ed è stato insultato. Una cosa indecente. Guida è stato quasi aggredito a Salerno da un tesserato. Ora basta. Prendiamo esempio dalla Uefa, lì chi sbaglia paga caro" senza mezze misure continua.

Il commento su cos'è accaduto nell'ultima giornata di campionato porta ad un'ammissione: "Oggettivamente nell'ultima giornata potevamo fare meglio, siamo scivolati su un paio di bucce di banana evitabilissime, ma nel complesso la prima parte di campionato è andata bene. Abbiamo fatto degli errori e non ci nascondiamo, ma dietro un errore non c'è mai nulla di più di un errore".