Verso Juventus-Manchester City: Conceicao non preoccupa ma…

Verso Juventus-Manchester City: Conceicao non preoccupa ma…TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 giugno 2025, 05:02Primo piano
di Mirko Nicolino
Conceicao non è al meglio ed è diffidato come Cambiaso, Gatti, McKennie e Thuram: Tudor fa rotazioni in vista degli ottavi del Mondiale per Club?

Giovedì 26 giugno alle ore 21:00 italiane la Juventus affronterà il Manchester City nel terzo turno del Mondiale per club. Dopo le vittorie con Al Ain e Wydad Ac sarà un test probante per i bianconeri allenati da Igor Tudor, anche perché in palio c’è il primo posto nel girone G, che attualmente vede le due compagini appaiate a quota 6 punti con la Signora davanti per via di una migliore differenza reti.

Insomma, per passare come prima, la Juve potrebbe anche pareggiare contro i Citizens, anche se nei big match tutti vogliono fare bella figura. Insomma, c’è molta attesa per le scelte del tecnico bianconero, che da una parte vuole dare continuità al suo progetto tecnico basato sul 3-4-2-1, ma dall’altro deve fare i conti con alcune situazioni contingenti.

Conceicao si è allenato a parte ieri, ma le sue condizioni non preoccupano, anche se il portoghese è nella lista dei diffidati e in caso di giallo salterebbe gli ottavi di finale. Con lui, sono in diffida anche Cambiaso, Gatti, McKennie e Thuram. Insomma, possibili rotazioni contro la squadra allenata da Pep Guardiola: al posto di Weston potrebbe giocare dal 1’ Locatelli, ma scalpitano anche Koopmeiners e Douglas Luiz, mentre Cambiaso potrebbe cedere la corsia mancina a Weah. Nel trio difensivo composto fin qui da Kalulu, Savona e Kelly non dovrebbero esserci novità, così come Kolo Muani e Yildiz non sembrano rischiare il posto.