Spalletti a Sky: "McKennie dà copertura a Yildiz e permette a Conceicao di giocare più aperto. E su Koopmeiners..."

Spalletti a Sky: "McKennie dà copertura a Yildiz e permette a Conceicao di giocare più aperto. E su Koopmeiners..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:19Ultim'ora
di Fabiola Graziano

Prima del fischio d'inizio di Juventus-Sporting, il tecnico bianconero Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti di Sky Sport:

"Ci vorrebbe una vittoria, per cui bisogna far vedere l'atteggiamento corretto, la ricerca giusta. Poi a volte, o questo o quel calciatore, cambia poco, l'essenziale è avere disponibilità per quello che vuole la partita, rincorrere quando ci sarà da rincorrere, perché loro sulla trequarti sono molto bravi, nella nostra metà campo sono molto bravi. Poi però quando la palla ce l'abbiamo noi, dobbiamo far vedere il livello di calcio che vogliamo proporre.

Se Mckennie dovrà garantire copertura a Yildiz? Sì, anche perché mantenendo lo stesso sistema di gioco, Mckennie è bravissimo a sbattere da tutte le parti e a fare bene anche la fase difensiva. È bravo a giocare anche dentro il campo, così ci permette qualche volta di far giocare Conceiçao più aperto, visto che dentro il campo probabilmente si trova un po' peggio. Poi Conceicao ha talmente tanta rapidità e talmente tanta tecnica che sa tovare le soluzioni, però la sua piazzola ideale è lì, larga, vicino allo spigolo dell'area di rigore".

Cosa chiedo a Koopmeiners terzino rispetto a Cremona? A Cremona, ne abbiamo parlato anche con i calciatori, quando ci sono saltati addosso forte, in alcuni momenti abbiamo fatto velocemente l'azione offensiva. E va bene, però poi se con lo Sporting si gioca 50% loro, 50% noi, proprio per la scuola e per la tradizione che hanno, lo Sporting è bravo a tenere palla e a farti correre a vuoto. E quando si buttano via le energie a vuoto, ne rimangono di meno per quando la palla ce l'hai tu. Il pacchetto della corsa è quello lì, se tu lo usi per rincorrere poi ti manca quando hai palla".