18 anni fa ci lasciava il presidente Umberto Agnelli: il ricordo del club

18 anni fa ci lasciava il presidente Umberto Agnelli: il ricordo del clubTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 maggio 2022, 09:42Altre notizie
di Matteo Barile

Giovedì, 27 maggio 2004, lo storico presidente della Juventus, Umberto Agnelli aveva lasciato un vuoto enorme all'interno dell'ambiente bianconero a causa della sua scomparsa. Da allora sono passati ben 18 anni, ma il ricordo della sua persona e di tutto ciò che ha fatto per la Vecchia Signora rimane assolutamente indelebile.

Presidente del club, dapprima, dal 1950 fino al 1962 e, poi, presidente onorario del sodalizio dal 1994 fino alla data della sua morte, questi è riuscito a vincere tutto con Madama. Nella sua prima epopea da numero uno bianconero porta a casa tre Scudetti, il primo dei quali aveva consentito alla Juventus di raggiungere la prima stella, e anche due Coppe Italia. Nel secondo periodo da presidente, era riuscito a fare incetta di trofei, conquistando cinque Scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane e la gloria internazionale grazie a una Supercoppa europea, una Champions League e una Coppa Intercontinentale. Questo è parte del messaggio commosso che il club bianconero gli ha dedicato:

"Umberto Agnelli è stato una guida esemplare e, ancor di più oggi nell'anniversario della sua scomparsa, lo ricordiamo con enorme affetto perché la sua presenza continua a essere per noi un punto di riferimento costante."