Bonucci-Juventus: botta e risposta tra il legale del calciatore e il club

Tra Leonardo Bonucci e la Juventus sta finendo molto male. Dopo la decisione da parte del club di mettere fuori rosa il numero 19 ed ex capitano bianconero, il calciatore avrebbe messo in moto il suo legale. Almeno stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport. L’avvocato del difensore viterbese, infatti, avrebbe diffidato via PEC la Vecchia Signora, chiedendo il reintegro del calciatore, che al momento si sta allenando da solo.
La replica della società torinese non si è fatta attendere: no secco. La Juve ritiene di aver fatto una scelta tecnica legittima e di aver messo Bonucci nelle migliori condizioni per continuare ad allenarsi. Ora la palla potrebbe passare al collegio arbitrale, davanti al quale il recordman bianconero potrebbe ottenere fino alla risoluzione dell’attuale contratto in scadenza a giugno 2024 con un indennizzo di circa 2 milioni di euro. Questo perché, stando all’accordo collettivo dei calciatori, i tesserati dovrebbero essere tutelati nel rispetto delle scelte tecniche, consentendo loro un’adeguata preparazione con il resto della rosa.
Mercoledì sera, tra l’altro, Bonucci era presente sugli spalti dell’Allianz Stadium in occasione dell’amichevole in famiglia e al termine dell’evento aveva rilasciato alcune dichiarazioni tramite i suoi canali social ufficiali: "La realtà di oggi continua a insegnarmi quanto l’amore e l’affetto possano arrivare oltre a situazioni imposte".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178