Bucchioni: "La Juve ha tanti difetti in mezzo al campo e i nuovi attaccanti non sono pronti"

Bucchioni: "La Juve ha tanti difetti in mezzo al campo e i nuovi attaccanti non sono pronti"TUTTOmercatoWEB.com
Enzo Bucchioni
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 09:57Altre notizie
di Luca Cimini

In un articolo pubblicato su tuttomercatoweb.com il giornalista sportivo Enzo Bucchioni ha parlato del campionato e del match fra Milan e Napoli, dicendo la sua anche sulla Juventus, Inter e la Roma. Ha elogiato la squadra di Allegri, che ha sconfitto quella di Conte, e ha sottolineato i problemi della Juventus a centrocampo, oltre al fatto che nel settore avanzato i nuovi acquisti ancora non sono pronti.

Le dichiarazioni di Bucchioni su Milan e Napoli

"Dopo il successo sul Napoli, il Milan si candida seriamente alla lotta per lo scudetto 2025. La prestazione rossonera a San Siro è stata la sintesi perfetta di quello che serve per puntare al titolo: gioco, controllo, sacrificio e, soprattutto, carattere". Queste le dichiarazioni di Enzo Bucchioni, che ha parlato della prestazione importante di giocatori come Modric e Pulisic ma anche della crescita di Saelemaekers e Fofana. Sul Napoli invece ha sottolineato: "La prestazione dei giocatori di Antonio Conte è stata deludente. L’ex tecnico di Juve e Inter ha preso decisioni difficili da comprendere. La scelta di lanciare Marianucci, giovane proveniente dall’Empoli, in una sfida così delicata, si è rivelata un azzardo". 

Il giornalista sull'Inter e la Juventus 

"La lotta al vertice si fa sempre più interessante. Oltre al Milan, anche Inter e Roma sono tornate protagoniste. La squadra di Chivu è in ripresa, mentre quella di Gasperini sorprende per continuità.  La Juve ha tanti difetti in mezzo al campo e i nuovi attaccanti non sono pronti, ma c’era chi non voleva vedere. Ora è chiaro". Infine sulla Fiorentina ha sottolineato come la squadra abbia qualità ma che non ci sia gioco. Le problematiche che sta avendo Kean confermano il momento non ideale dei toscani.