Villarreal e Milan: il doppio esame per la Juve di Tudor

Mercoledì sera la trasferta di Champions League contro il Villarreal e domenica il big match dell’Allianz Stadium contro il Milan. Sarà un doppio esame importantissimo per la Juventus e per Igor Tudor. Dopo i tre pareggi consecutivi rimediati con Borussia Dortmund, Hellas Verona e Atalanta, i bianconeri devono già dare un segnale importante alla loro stagione, in Europa e nei confini italici.
È chiaro che non aver vinto in casa contro i gialloneri, impone alla Vecchia Signora quantomeno di non perdere in casa del “sottomarino giallo”, anche se lo stadio sarà una bolgia e servirà per prima cosa una gara di temperamento e corsa, cosa che nelle ultime uscite è mancata alla Juve. L’obiettivo è centrare gli ottavi che lo scorso anno sono sfuggiti agli spareggi, perché ora la fase ad eliminazione diretta della Champions manca a Torino da troppo tempo.
In campionato, poi, ci sarà la sfida suggestiva contro il Milan di Massimiliano Allegri, ex di turno che con il successo sul Napoli ha scavalcato proprio la sua precedente squadra. I rossoneri hanno dimostrato un evidente processo di crescita nel corso delle settimane, mentre i bianconeri si sono un po’ impantanati. Battere il Diavolo è troppo importante per rimettersi in carreggiata Champions/scudetto e soprattutto per dimostrare che i fantasmi della passata stagione sono destinati a rimanere tali e a non trovare riscontro nella realtà.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
