Cabrini: "Spalletti l'uomo giusto per rilanciare la Juve. E il VAR va utilizzato meglio"

Cabrini: "Spalletti l'uomo giusto per rilanciare la Juve. E il VAR va utilizzato meglio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 21:25Altre notizie
di Daniele Petroselli

"A me Spalletti come allenatore piace molto: può essere il nome giusto per rilanciare la Juve. Se c’è progettualità e continuità, sì, si può puntare ad aprire un ciclo importante. Ma serve tempo per costruire qualcosa di solido". Lo ha detto l'ex terzino della Juventus e della Nazionale italiana, Antonio Cabrini, ai microfoni di Time2play.com/it.

Poi su un tema caldo per il calcio italiano: "Il VAR è uno strumento utile, ma va utilizzato meglio. Forse sarebbe opportuno coinvolgere anche ex calciatori nella gestione, per avere maggiore sensibilità sulle dinamiche di gioco. Inoltre non si può allungare troppo la durata delle partite con revisioni interminabili: bisogna rendere il sistema più rapido ed efficace, perché se prende questa direzione, questo calcio non mi diverte più di tanto".

Mentre sul calcio femminile ha ammesso: "Il movimento sta crescendo, ma cresce contemporaneamente anche negli altri Paesi, quindi aumenta la competitività generale. L’Italia sta facendo passi avanti, però per arrivare al livello delle nazionali più forti serve ancora tempo e continuità nel lavoro. Anche la visibilità è importante: in alcune nazioni il calcio femminile è seguito da anni e viene visto sempre, non solo in occasione di grandi eventi. In Italia stiamo migliorando, e questo è fondamentale. L’importante è che il calcio femminile venga valorizzato per la sua identità, senza essere continuamente paragonato a quello maschile".