Conte scatenato, si scaglia contro calciatori e dirigenza

Conte scatenato, si scaglia contro calciatori e dirigenzaTUTTOmercatoWEB.com
sabato 18 marzo 2023, 22:40Altre notizie
di Enrico Scarponi

Antonio Conte, allenatore del Tottenham, ha parlato nella conferenza stampa del post partita con il Southampton: il tecnico leccese ha duramente attaccato i calciatori e la società dopo il rocambolesco pareggio (3-3).

 "Il problema è che abbiamo dimostrato di non essere una squadra. Siamo undici giocatori, ma in campo vedo giocatori egoisti, che non vogliono aiutarsi, che non giocano con il cuore. Ma qui sono abituati a questi da molto tempo. La società ha la responsabilità del mercato, gli allenatori vengono qui e hanno la responsabilità. E i giocatori? I giocatori? Dove sono i giocatori? Non vogliono giocare sotto pressione. Non vogliono giocare sotto stress. La storia del Tottenham è questa, in 20 anni non si è mai vinto qualcosa. Perché? La colpa è della società o di tutti gli allenatori che vengono? Fino ad ora ho provato a nascondere la situazione. Adesso mancano 10 partite. La gente pensa che si possa ancora lottare? Lottare per cosa con questo atteggiamento, questo spirito e con questo tipo di impegno? Per il settimo? L'ottavo posto? Sono davvero sconvolto".

Queste parole certificano un addio ormai certo da diverso tempo, con un suo ritorno in Serie A che sembra scontato: Inter, Juventus e Roma le società interessate.