Corriere di Bologna - Assalto alla Juventus

Domenica sera il Bologna affronterà la Juventus in uno degli scontri più significativi della stagione: una sfida che vale un posto nella prossima Champions League. Ma per i rossoblù sarà anche l’occasione per rompere un tabù che dura da oltre 25 anni: l’ultima vittoria casalinga contro i bianconeri risale infatti al 29 novembre 1998.
Una vittoria per il Bologna contro la Juventus all'Dall'Ara che manca da 9.650 giorni
In quell’occasione, la squadra guidata da Carlo Mazzone s’impose per 3-0 grazie ai gol di Michele Paramatti, Giuseppe Signori e Davide Fontolan. Da allora, il Bologna non è più riuscito a battere la Juventus tra le mura amiche del Dall’Ara. Sono trascorsi 9.650 giorni da quella storica vittoria, e l’attesa è ormai diventata una ferita aperta per i tifosi felsinei.
Nel 2025, lo stadio di casa si è rivelato una roccaforte quasi inespugnabile: solo Roma e Napoli sono riuscite a strappare punti al Bologna. Un dato che alimenta la fiducia in vista della sfida di domenica, per la quale si prevede il tutto esaurito sugli spalti. L’ambiente sarà carico di aspettative e tensione per quella che si preannuncia come una vera e propria finale anticipata.
Spareggio Champions e non solo
La posta in palio è altissima. Nonostante la concorrenza serrata di Lazio, Roma e Fiorentina, Bologna-Juventus rappresenta un match importante per entrambe le squadre. Il pareggio per 3-3 della scorsa stagione arrivò a qualificazione già acquisita, ma questa volta lo scenario è ben diverso. Con il traguardo europeo ancora da conquistare, ogni dettaglio potrà fare la differenza.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178