Corsport - Nico, Chico e Sancho, rebus Juve

La Juventus continua a muoversi sul mercato per rinforzare il settore offensivo, in particolare le fasce. Il nome che piace rimane quello di Jadon Sancho, ma la società bianconera sta lavorando anche per acquistare a titolo definitivo Francisco Conceição. Due trattative parallele, gestite con attenzione dalla dirigenza e dagli intermediari coinvolti.
Sancho, talento ritrovato: intesa vicina con il Manchester United
Il nome che piace è senza dubbio quello di Jadon Sancho. Con 94 gol e 94 assist in carriera, l’esterno inglese è considerato un rinforzo di altissimo profilo. La Juventus ha già trovato un’intesa con il Manchester United per una cifra intorno ai 25 milioni di euro più bonus. Restano da definire solo alcuni dettagli legati all’accordo economico con il giocatore, ma la fumata bianca sembra avvicinarsi.
Conceição, la trattativa va avanti: Mendes al lavoro sul Porto
Nonostante l'affondo su Sancho, la Juventus vuole definire l'acquisto anche di Francisco Conceição. L’ala portoghese classe 2002, figlio d’arte e dribblatore letale, ha conquistato anche la fiducia di Igor Tudor. A confermare l’interesse della Juve è il ruolo attivo di Jorge Mendes, che sta cercando di convincere il Porto ad abbassare la richiesta economica. Attualmente, la clausola rescissoria è fissata a 30 milioni di euro, cifra che il club bianconero vorrebbe limare.
Nico Gonzalez verso l’addio: c'è il Marsiglia
Sul tema cessioni, il nome è quello di Nico Gonzalez. Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, l’argentino è nella lista mercato del Marsiglia di Roberto De Zerbi. La Juventus è pronta a valutare offerte concrete, ma con un vincolo preciso: evitare una minusvalenza. Per questo l'operazione sarà complessa e articolata, con i bianconeri intenzionati a recuperare una cifra che giustifichi la cessione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
