Zhegrova-Juventus: intesa tra le parti, cosa manca per la firma

Che Kolo Muani sia l’obiettivo principale per l’attacco della Juventus è un dato di fatto. L’altro obiettivo della Vecchia Signora prima della fine del mercato estivo è Edon Zhegrova. L’esterno kosovaro del Lille ha già raggiunto un’intesa con la Juve sulla base di un contratto fino al 2030 a circa 2,5 milioni di euro a stagione, riferisce Nicolò Schira. Si tratta di un accordo importante che testimonia la volontà di ambo le parti di iniziare un percorso comune.
Ora, però, la trattativa con il Lille rappresenta il passaggio decisivo. La dirigenza juventina è al lavoro per definire i dettagli economici e la struttura dell’operazione, che potrebbe prevedere una parte fissa più bonus legati a rendimento e risultati sportivi. La società francese, consapevole del valore del suo calciatore, non intende fare sconti, ma l’interesse concreto della Juventus e la volontà del giocatore di misurarsi con la Serie A potrebbero agevolare l’intesa. Il totale non deve fare meno di 20 milioni, anche se Zhegrova è in scadenza di contratto e da febbraio 2026 potrebbe accordarsi a parametro zero con una nuova società per la stagione successiva. Sullo sfondo, anche l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, che da tempo segue il kosovaro con passaporto albanese.
Altra curiosità è legata all’eventuale impiego tattico di Zhegrova: si tratta di un esterno d’attacco che nel 3-4-2-1 di Igor Tudor dovrebbe comunque adattarsi. O come quinto di difesa (difficile) o come uno dei due trequartisti dietro la punta (più probabile).
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
