Fabrizio Romano: "Frattesi alla Juventus, vi dico cosa sta succedendo"
Tanto rumore, zero fatti concreti. Così si potrebbe riassumere la vicenda Davide Frattesi e il chiacchiericcio intorno a una possibile operazione con la Juventus. A rivelarlo è il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha parlato di come negli ultimi giorni si è parlato di scambi, trattative, colpi di mercato: tutto rigorosamente sulla carta, tutto rigorosamente senza sostanza.
Luciano Spalletti, certo, lo stima e lo apprezza: non è un segreto. Ma al di là degli ammiratori, al di là dei titoli dei giornali e dei tweet che alimentano sogni dei tifosi, Frattesi è concentrato sul presente, sul campo, sul minutaggio. E questo dovrebbe far riflettere chi pensa che la Juve possa “comprare a comando” qualsiasi talento per risolvere problemi che non si risolvono solo con il nome di un calciatore.
La Juve non può vivere di chiacchiere di mercato, di corteggiamenti virtuali, di contatti che non ci sono. È il momento di decisioni concrete, di piani chiari, di investimenti mirati. Serve coraggio per mettere mano al portafoglio dove serve, non per alimentare la fantamercato. Perché i tifosi non vogliono sentire solo nomi, vogliono vedere risultati: sul campo, in campo europeo, in ogni partita in cui il bianco e il nero scende in campo. Altrimenti, le voci rimarranno solo voci e la Juve rischia di ridursi a spettatrice, mentre il calcio vero si gioca a chi osa e a chi investe.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

