Fagioli, dottor Jarre: "La sua guarigione non ha una scadenza"

Fagioli, dottor Jarre: "La sua guarigione non ha una scadenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2024, 17:21Altre notizie
di Fabiola Graziano

Nicolò Fagioli è pronto a tornare in campo titolare nel match casalingo delle 18:00 della sua Juventus contro il Monza. Nell'attesa di vederlo fare il suo ingresso sul terreno di gioco insieme al resto dei compagni, il suo terapeuta, il dottor Paolo Jarre, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera:

"Adesso Fagioli si trova in uno stato d'animo molto più tranquillo e pacifico. Superare gli eventi difficili che ha vissuto ha portato a un cambiamento significativo. È stato in grado di sviluppare una qualità importante per i giovani della sua età, ovvero la capacità di posticipare la gratificazione e di pazientare. È consapevole che la durata della sua punizione è stata stabilita dalla FIGC, ma la sua guarigione non ha una scadenza. Il ritorno alle partite ci obbligherà ad affrontare qualche ostacolo in più, ma il solo fatto che ci siano partite è positivo.

La convocazione in Nazionale? Fin da subito mi è venuto in mente il ricordo di Paolo Rossi al Mondiale del 1982. Abbiamo iniziato a parlarne come una possibilità, ma non come un'ossessione. Spesso gli veniva chiesto qual era il suo obiettivo per il ritorno e lui indicava la fine del campionato. Io gli dicevo: 'Chissà, magari si apre anche una finestra per la Nazionale'. Ho sempre pensato che Spalletti fosse un educatore oltre che un allenatore. Sa che con i ragazzi molto giovani c'è anche una morale da seguire".