Galatasaray-Juve, contro Osimhen-Icardi ecco la coppia Yildiz-McKennie
di Tullio Di Stefano
Nel confronto di Champions League tra il Galatasaray e la Juventus i numeri evidenziano alcuni protagonisti chiave. Tra i turchi spicca soprattutto Victor Osimhen: con 6 gol segnati nella competizione, è il principale finalizzatore del Gala e rappresenta la minaccia più costante per la difesa avversaria.
Al fianco di Osimhen, anche Mauro Icardi si conferma protagonista: in campionato ha dimostrato di essere in grande forma, segnando una tripletta nell’ultimo turno e fornendo assist decisivi per compagni come l'ex Napoli.
Dal lato bianconero, la Juventus non ha un goleador dai numeri stellari come Osimhen, ma punta su un attacco più collettivo, tra i giocatori che risaltano di più troviamo giocatori come Kenan Yıldız, classe 2005, ormai uno dei pilastri dell’attacco bianconero: nella stagione 2025/26 ha già totalizzato 8 gol in 24 partite complessive, risultando il principale realizzatore della squadra in campionato.
Accanto a Yıldız, il ruolo di Weston McKennie rimane cruciale a centrocampo. Nella Champions League in corso, McKennie ha già segnato 3 gol in 8 partite, la sua precisione di passaggi e la distanza media coperta per partita lo rendono un elemento imprescindibile per la Juventus, sia in fase di costruzione che di transizione offensiva.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

