Galatasaray-Juve, contro Osimhen-Icardi ecco la coppia Yildiz-McKennie

Galatasaray-Juve, contro Osimhen-Icardi ecco la coppia Yildiz-McKennieTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:19Altre notizie
di Redazione

di Tullio Di Stefano

Nel confronto di Champions League tra il Galatasaray e la Juventus i numeri evidenziano alcuni protagonisti chiave. Tra i turchi spicca soprattutto Victor Osimhen: con 6 gol segnati nella competizione, è il principale finalizzatore del Gala e rappresenta la minaccia più costante per la difesa avversaria.

Al fianco di Osimhen, anche Mauro Icardi si conferma protagonista: in campionato ha dimostrato di essere in grande forma, segnando una tripletta nell’ultimo turno e fornendo assist decisivi per compagni come l'ex Napoli.

Dal lato bianconero, la Juventus non ha un goleador dai numeri stellari come Osimhen, ma punta su un attacco più collettivo, tra i giocatori che risaltano di più troviamo giocatori come Kenan Yıldız, classe 2005, ormai uno dei pilastri dell’attacco bianconero: nella stagione 2025/26 ha già totalizzato 8 gol in 24 partite complessive, risultando il principale realizzatore della squadra in campionato.

Accanto a Yıldız, il ruolo di Weston McKennie rimane cruciale a centrocampo. Nella Champions League in corso, McKennie ha già segnato 3 gol in 8 partite, la sua precisione di passaggi e la distanza media coperta per partita lo rendono un elemento imprescindibile per la Juventus, sia in fase di costruzione che di transizione offensiva.