Podcast

Elkann pretende rispetto per la Juve, il solito Marotta, La Penna un mistero

Elkann pretende rispetto per la Juve, il solito Marotta, La Penna un mistero
Oggi alle 16:33Podcast
di Quintiliano Giampietro

La Juve deve voltare pagina dopo la serata di San Siro, ma restano le polemiche per il caso Kalulu-Bastoni. Elkann si è fatto sentire con Gravina, Marotta minimizza, su La Penna restano interrogativi.

Se gli arbitri continuano a sbagliare nella stessa direzione, la Juve rischia di restare fuori dalla Champions League, motivo per cui Elkann ha chiamato Gravina. Il numero uno bianconero pretende un freno agli errori, diversi subiti in questa stagione, quindi chiede direttori di gara all'altezza della situazione. Esistono in Italia? Qualche dubbio è lecito. Ovviamente serve una maggiore attenzione da parte del Var, passato da semplice supporto a protagonista. In sintesi, sta decidendo diversi match, di conseguenza anche la corsa agli obiettivi delle squadre. Troppi gli episodi a sfavore dei bianconeri, meno punti in classifica rispetto a quelli effettivamente meritati. I tifosi sono stufi, molti minacciano di abbandonare la Signora. Sentimento magari frutto della rabbia del momento, la misura però è colma.

Il popolo della Juve ha apprezzato gli interventi dei vertici societari e della proprietà. “Finalmente” è l'avverbio più utilizzato da chi chiedeva da tempo questo. Su fronte disciplinare, rischiano Comolli, Chiellini, Modesto e forse Spalletti (in realtà il tecnico ha provato ad allontanarli dall'arbitro La Penna). Sicuro lo stop di Kalulu, non è prevista prova tv per l'imbarazzante simulazione di Bastoni. Solito cerchiobbottista il presidente dell'Inter Marotta: “Ha sbagliato, ma inammissibile la gogna mediatica”. Moratti invece dice: “Simulazione entusiasta, povero ragazzo”. La Penna sarà fermato per qualche gara, ormai per gli arbitri è una consuetudine. Chi lo conosce parla di un fischietto tutto sommato bravo, ma non regge la pressione dei big match. Domanda scontata: perché è stato designato per il derby d'Italia, gara storicamente accompagnata da veleni? Mistero. A Rocchi l'ardua sentenza. Forse.