Gazzetta - Capitano d'Europa

Il giocatore Manuel Locatelli si prende la scena al “Penzo” e trascina la Juventus in Champions League. È suo, infatti, il rigore pesantissimo che vale il 3-2 contro il Venezia e spalanca le porte dell’Europa che conta alla squadra di Tudor. Una rete che pesa come una palla medica, come ha ammesso lo stesso centrocampista: "Sono fiero di aver calciato... pesava tantissimo". La Gazzetta delloi Sport lo ha definito "Capitano d'Europa", proprio perché ha trascinato la Juventus al quarto posto che significa qualificazione alla Champions League per la prossima stagione.
Locatelli ha guidato la Juventus in Champions League
Locatelli, juventino da sempre, ha voluto prendersi la responsabilità e ha risposto con la freddezza di un veterano. Dopo il gol, l’abbraccio con i tifosi bianconeri presenti in Laguna è diventato l’istantanea simbolo della stagione della Juventus. Una gioia condivisa anche da Tudor e tutto lo staff, a festeggiare con il numero 5, che ha portato non solo entusiasmo ma anche una qualificazione che vale tra i 50 e i 60 milioni di euro.
Non sarà un bomber, ma Locatelli si è rivelato ancora una volta imprescindibile. Ogni estate si parla di un suo possibile addio, ma ogni anno conquista spazio e fiducia. Tudor ha creduto subito in lui, e Manuel ha risposto con leadership, determinazione e un rigore che vale una stagione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
