Juve, divieto per i tifosi a Nizza. La nota del club bianconero: "Stupiti per la tempistica"
La Juventus prende atto della decisione della Prefettura delle Alpi Marittime di vietare ai propri tifosi l’accesso ai centri cittadini di Nizza e Cap d’Ail per la partita di UEFA Champions League contro l’AS Monaco. E' quanto si legge in una nota pubblicata su Juventus.com dove il Club esprime stupore per la tempistica tardiva del provvedimento, che mette in difficoltà i sostenitori già presenti sul posto, e sottolinea come il divieto si basi su fatti del passato non collegati alle trasferte. Di seguito il testo completo rilasciato dalla società bianconera:
Nota del Club – 27 gennaio 2026
La Juventus prende atto della decisione della Prefettura delle Alpi Marittime di vietare ai propri tifosi l’accesso ai centri cittadini di Nizza e Cap d’Ail in occasione della partita di UEFA Champions League contro l’AS Monaco.
Il Club esprime stupore per la tempistica estremamente tardiva della decisione, che mette in difficoltà i sostenitori già presenti sul posto. Inoltre, il provvedimento sembra basarsi su fatti del passato che non riguardano in alcun modo le trasferte dei tifosi bianconeri all’estero.
Numerosi tifosi risiedono nelle Alpi Marittime e diverse migliaia di cittadini italiani lavorano quotidianamente nel Principato di Monaco, molti dei quali sostenitori della Juventus. Ci auguriamo che questi elementi vengano considerati dalle autorità locali.
Invitiamo infine i tifosi già sul posto o in arrivo domani, mercoledì 28 gennaio, a rispettare scrupolosamente le indicazioni dell’ordinanza prefettizia.
FORZA JUVE!
Sintesi dei divieti per i tifosi della Juventus
- Periodo di validità: dalle ore 18:00 di martedì 27 gennaio alle ore 00:00 di mercoledì 28 gennaio 2026.
- Divieto di circolazione e stazionamento: vietato muoversi o fermarsi nei comuni di Cap d’Ail e Nizza, e lungo l’autostrada A8, se ci si dichiara o si comporta come tifosi della Juventus.
- Divieto di consumo e vendita di alcolici: nelle stesse aree e negli stessi orari è vietato consumare o vendere bevande alcoliche da asporto, mentre il consumo all’interno di bar e ristoranti autorizzati è consentito.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

