Fratini a RBN: "La Juve lavora a fari spenti su Undav. E ci sono anche Zanoli e Verratti"

Fratini a RBN: "La Juve lavora a fari spenti su Undav. E ci sono anche Zanoli e Verratti"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 21:00Primo piano
di Daniele Petroselli

"Secondo me la Juve sta sondando molto il classe '96 punta centrale dello Stoccarda Deniz Undav. Ha fatto 11 reti in campionato, è il vice-cannoniere dopo Kane. Potrebbe essere lui l'obiettivo". Lo ha detto a Radio Bianconera, all'interno di Fuori di Juve, il talent scout Michele Fratini. Che sul giocatore ha aggiunto: "Mateta costa tanto, lui solo poco più di 20. Molti nomi francesi vengono accostati alla Juve, visto da dove viene Comolli e perché conosce bene quel mercato, ma Undav sarebbe ideale. La Juve lavora molto bene a fari spenti su di lui, è un profilo perfetto. E' uno rapido, gioca sempre tra le linee, molto tecnico e bravo nel gioco aereo. E' uno maturo, questo ha molta strada davanti a sè. E' passato dal campionato inglese, è stato al Brighton, vale sui 25 mln, risparmierebbe rispetto a Mateta ed è uno rapido e mobile come vuole Spalletti". 

Poi sul mercato della Juve ha ancora detto: "Chiesa come vice-Yildiz è tramontato. I ritorni di fiamma, a parte Kolo Muani, la Juve non li ama molto. L'unico tornato diverse volte è stato Morata, ma oltre a lui ben pochi. La Juve vorrebbe allungare il contratto di Yildiz fino al 2031, Spalletti anche dovrebbe rimanere di più, anche per dare un bel segnale. Terzino destro? La Juve vorrebbe un profilo italianissimo. Dirai 'Come, avevi Savona...'. Vorrebbero Alessandro Zanoli, a segno nell'ultimo turno con l'Udinese. E' un profilo ottimale che non solo la Juve ha puntato, c'è anche il Milan".

E a sorpresa ha aggiunto un altro nome: "Tonali? Credo anche Verratti sia nel mirino della Juve. Occhio alle sorprese, comunque Gattuso vorrebbe riportare Verratti in Nazionale, per questo potrebbe tornare in Serie A, dove non ha mai esordito. Vorrebbero anche Tonali, ovviamente più giovane, giocatori simili ma non uguali. Verratti ha una cosa che piace molto a Spalletti, il cambio passo. Perrone del Como invece è tanta roba. Quanta qualità in questo giocatore".