Juventus, come prosegue il recupero di Cabal? Ecco quando torna

A distanza di sette mesi dall’infortunio, il peggio è finalmente alle spalle per Juan Cabal. Tuttavia, il percorso di recupero non è ancora concluso. Più che una salita ripida, il difensore della Juventus si trova adesso in una fase insidiosa: meno evidente, ma faticosa da superare. Il programma procede senza intoppi, rispettando i tempi stabiliti.
Intanto, mentre Bremer, infortunatosi circa un mese prima, ha già potuto tornare ad allenarsi con la squadra negli Stati Uniti, Cabal è rimasto a Torino. Ogni giorno, si allena presso la Continassa sotto la supervisione dello staff medico bianconero. L'obiettivo è ritornare per fine luglio.
Juan Cabal vuole essere disponibile per l'inizio del ritiro estivo
La parola d’ordine in questa fase è prudenza. Nessuna anticipare i tempi o rischio che possa compromettere i progressi finora ottenuti. L’obiettivo è tornare gradualmente a lavorare con il gruppo, in vista del ritiro estivo a Herzogenaurach e della preparazione precampionato, ma solo quando le condizioni fisiche saranno ottimali.
Il nuovo tecnico bianconero, Igor Tudor, sta già pensando alla sua difesa e valuta Cabal un giocatore importante. Se non da subito ad agosto, probabilmente nelle prime fasi del campionato. La sua duttilità e la corsa, che gli permettono di giocare sia come braccetto sinistro sia come terzino, rappresentano un valore aggiunto per la Juventus della nuova stagione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
