Juventus, situazioni infortunati in previsione del match contro l'Udinese: si spera in un recupero

La Juventus dovrà fare i conti con diverse assenze nella sfida contro l’Udinese. In difesa mancherà Pierre Kalulu, espulso contro la Lazio e a rischio stangata che potrebbe chiudere anticipatamente la sua stagione. Oltre al francese, sarà assente anche Nicolò Savona, ammonito all’Olimpico e già diffidato. A questi si aggiunge Khephren Thuram, anch’egli squalificato per somma di ammonizioni. Da valutare, invece, le condizioni di Alberto Costa, uscito anzitempo contro i biancocelesti: l’allarme, fortunatamente, sembra essere rientrato.
Situazione recuperi
Sul fronte dei recuperi, restano da monitorare nella rosa della Juventus le condizioni di Teun Koopmeiners e Andrea Cambiaso. L’olandese è fermo dalla fine di marzo per un’infiammazione al tendine d’Achille e la sua situazione è ancora incerta. L’ex Atalanta continua ad allenarsi a parte ma proverà a rientrare in tempo per le decisive sfide contro Udinese e Venezia. Più difficile il rientro di Cambiaso, alle prese con un’elongazione al retto femorale rimediata nella gara con il Bologna: ha saltato la trasferta di Roma e resta fortemente in dubbio anche per l’ultima gara allo Stadium.
Tudor valuta lo spostamento di Locatelli in difesa nel match contro l'Udinese
Dovrebbe essere disponibile dall'inizio nella Juventus Federico Gatti, entrato negli ultimi minuti nel match contro la Lazio. Probabile che il giocatore italiano sostituirà Kalulu squalificato, con Renato Veiga sicuro della titolarità. Se Tudor confermerà la difesa a tre, Locatelli potrebbe essere spostato nella difesa a tre andando a giocare insieme a Gatti e al portoghese. Da valutare anche chi sostituirà Thuram, in tal caso non è da scartare la possibilità della titolarità di Douglas Luiz, affiancato da McKennie. nel ruolo di trequartisti invece Tudor potrebbe affidarsi a Nico Gonzalez e a Yildiz al rientro dopo la squalifica di due giornate.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
