Il Giornale - Juventus, ben 23 punti persi in questa stagione dopo il vantaggio iniziale

Il Giornale valuta l’ennesima occasione persa della Juventus, che all’Olimpico si fa riprendere dalla Lazio e rischia seriamente di vedere sfumare la qualificazione alla prossima Champions League. Il cambio di guida tecnica, da Thiago Motta a Tudor, non ha finora sortito l’effetto desiderato: la squadra continua a mostrare carenze strutturali evidenti, soprattutto in mezzo al campo, dove manca un vero leader, e in difesa, dove le crepe diventano troppo frequenti nei momenti decisivi.
Sono 23 i punti lasciati per strada in questa stagione dopo il vantaggio iniziale
I numeri condannano: sono ben 23 i punti lasciati per strada in questa stagione dopo essere passati in vantaggio. Anche contro la Lazio si è ripetuto lo stesso copione. E ora, con la Roma impegnata questa sera a Bergamo contro l’Atalanta, la Juventus non è più padrona del proprio destino nella corsa al quarto posto. Se i giallorossi dovessero vincere, sarebbero loro i favoriti per un posto in Champions, specialmente in caso di arrivo a tre squadre a pari punti.
In casa bianconera si moltiplicano gli interrogativi e i rimpianti. Il rischio, ora più concreto che mai, è che la stagione si concluda con un mesto ritorno in Europa League e l'ennesimo anno zero da programmare.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
