Kalulu in mixed zone:" Rispetto a Cagliari sono mancati i gol, i tifosi sono stati bravissimi"

Kalulu in mixed zone:" Rispetto a Cagliari sono mancati i gol, i tifosi sono stati bravissimi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:20Altre notizie
di Enrico Scarponi

Pierre Kalulu ha commentato in mixed zone la vittoria della Juventus con il Benfica:" Cosa è cambiato rispetto a Cagliari perché sembra passata una vita e sono passati pochi giorni?  Per tu una vita, per noi sembra due secondi. I gol, come dico sempre le partite in Champions sono molto più aperte, anche quando hai occasioni vai sicuramente concedere qualcosa perché sono di alto livello l'avversario, ma la verità è che sul campo loro hanno avuto anche qualche situazione ma il pallone l'abbiamo messo noi. Poi cambia tutto il senso, tutto il ritmo, noi eravamo anche più tranquilli anche quando avevamo concesso un po' di più, ma siamo stati bravi, allora contenti per gli attaccanti e andiamo così". 

 Arriva un'altra partita importantissima con Napoli:"  Per me ci sarà comunque un po' di tempo. Poi c'è la partita di Napoli, abbiamo comunque il tempo di pensare a loro perché se iniziamo a pensare già stasera la vita diventa un po' pesante. Sarà una partita importante anche per la classifica, ma comunque dopo questa partita ci saranno ancora tantissime partite".

Cosa è cambiato tra il primo ed il secondo tempo?:" Per dire la verità, sono forse da caldo, ma per me il primo tempo l'abbiamo iniziato comunque bene, abbiamo avuto occasione subito.Yildiz ha avuto anche qualche tiri per fare gol, vedi che quanto era molto difficile rischiare il secondo, non sono comunque d'accordo con te. È solo che loro hanno delle qualità, sanno gestire la pala, non è che andiamo lì e dominiamo la partita durante tutta la partita.  Sono stati bravi, penso che abbiamo fatto bene, come si dice in francese, il doro, la schiena rotonda,  ma abbiamo avuto qualche difficoltà a ripartire dal ventesimo verso il quarantesimo minuto, poi ci siamo ripresi bene il secondo tempo, l'abbiamo comunque iniziato male. Questa è la verità, è solo che abbiamo fatto due gol e quanto fai due gol sembra tutto positivo, ma la verità non è questa qui. Andiamo a vedere che cosa è stato meglio, con la vittoria tutto sembra più bello e andiamo con questa cosa lì.

Ai tifosi dopo questa vittoria che dà una prima missione compiuta, che cosa ti senti di dire?  Niente, io sono stato un tifoso e lo so che non mi piace quando un giocatore mi parla su di me. Sono stati bravissimi, hanno spinto e questa è l'importanza. Io sono stato un tifoso per tanti anni e sei così, sei con tante passioni, tanto amore e quanto ami tantissimo è così.

Ci pensi che l'allenatore ti fa giocare tutte le partite?  Perfetto, è una roba che mi gasa proprio top. Mi fa giocare sempre, contentissimo, la vita è perfetta, vado a casa felice, la mia famiglia è felice, padre e madre sono tutti contenti.