Spalletti a Sky: "Ci sono state tante occasioni. I calciatori hanno fatto bene"

Spalletti a Sky: "Ci sono state tante occasioni. I calciatori hanno fatto bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:02Altre notizie
di Claudia Santarelli
L'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, commenta il match giocato questa sera contro il Benfica.

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, commenta ai microfoni di Sky Sport il match giocato questa sera contro il Benfica.

"Partita portata a casa meritatamente? Sì, un po' così, non è che ci siano state molte occasioni da entrambe le parti, però dopo il primo quarto d'ora loro ci hanno scavalcato questo spazio nel mezzo perché sono bravi a gestire la palla e a scegliere dove giocarla. Quindi abbiamo lasciato degli spazi, loro sono andati ad acchiapparseli e ci hanno costretto a fare qualche ricomposizione dove abbiamo buttato via metri e un po' di tranquillità. Poi però ci sono state un paio di occasioni, una l'ha avuto il Benfica, ma quella di Miretti un'occasione importante, quella di testa di David un'altra occasione importante. Poi dopo dieci minuti di secondo tempo abbiamo perso quelle quattro o cinque palle che ci hanno creato ancora più tensione, quei palloni riconquistati dove si aspetta sempre di poter leggere o di poter scegliere dove passarla dopo che l'hai riconquistata, però non c'è quello spazio libero perché ormai queste riaggregazioni feroci le fanno tutti. Poi la squadra si è ridistesa e ha fatto gol, e abbiamo secondo me vinto una partita difficile, non essendo così belli e puliti come eravamo stati le ultime due gare, però l'importanza e via dicendo, è chiaro che viene una partita più aperta come abbiamo parlato all'inizio prima della gara". 

"Domenica? Un pochino ci si pensa ma finiamo di goderci questa partita qui che è finita adesso e non era scontata. È un grande risultato".

"Primo traguardo stagionale raggiunto? Infatti, inoltre mi hanno ricordato i miei collaboratori della stampa che erano diversi anni che non facevamo risultato contro il Benfica, anche quello è un peso, bisognava ribaltare il pronostico ma è andata bene, i calciatori hanno fatto bene e oltre ai due gol, abbiamo avuto diverse occasioni e ho visto delle belle cose, anche se non continue".