La Juventus celebra la Giornata dei Diritti delle Persone con Disabilità: "Juventus IS Juventus"
In una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha raccontato del progetto "Juventus IS Juventus" in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità.
"Oggi, 3 dicembre, è la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità.
L’impegno di Juventus è da tempo forte e costante, e parte, non potrebbe essere altrimenti, da quello che sappiamo fare meglio: il calcio.
Ormai sei anni fa, nell’ottobre 2017, abbiamo dato vita a un progetto unico nel suo genere: la creazione di un team che partecipa al campionato FIGC della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Inizialmente, questo team ha preso il nome di “Juventus for Special”, ma siamo convinti che si debba andare oltre questa definizione, e lo abbiamo raccontato a Vinovo, attraverso un evento unico e, al contempo, dalle mille, profonde, sfaccettature.
La disabilità, infatti, secondo noi non è qualcosa di “speciale”, ma è una delle tante possibili condizioni dell’uomo, e non deve precludere il raggiungimento dei propri sogni e dei propri obiettivi. Il modo migliore è stato raccontarlo proprio in campo, con un evento dal nome significativo:
Juventus IS Juventus".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178